AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario, 2 opzioni... datemi un aiuto spassionato per favore! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329602)

Stardust 29-10-2011 17:13

Eccomi... oggi ho un attimo più di tempo per rimanere online...
Grazie ancora marcios1988
Dopo un altro round di pareri e letture mi sono definitivamente buttato sul Pratiko 300 Nuova Generazione... ordinato ora sul sito di acquariomania che mi hanno consigliato in tanti...
Ho chiamato prima per sapere la disponibilità e sono stati molto gentili...
Dovrebbero spedirlo lunedì a 82 euro... in negozio costava 129... altri 50 euro riparmiati...
Per mercoledì dovrei avere a casa Dubai 100 + mobile + accessori + Pratiko 300
In pochi giorni grazie ai vostri consigli sono riuscito a realizzare un sogno...
Ora ci vuole tanta pazienza, tanta umiltà, e ancora un'infinità di vostri consigli...........

Nel dirvi che ovviamente altri consigli o pareri o critiche sono super graditi...
...volevo ancora ringraziare tutti voi che mi avete risposto e consigliato...
...come anche chi vorrà ancora scrivere...
Credetemi per un principiante è importante avere un aiuto come il vostro...
Sono felice di essere entrato (avere iniziato ad entrare) nella vostra bellissima comunità online!

Ciao

Marco

malù 29-10-2011 17:22

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061210864)
Ps se acquisti il filtro on line vedi di inserire nell'ordine anche i test rigorosamente a reagente:) gli indispensabili sono Ph(acidità),Gh(durezza totale),Kh(durezza carbonatica),NO2(nitriti),NO3(nitrati) e diffida dalle striscette

Ottimo consiglio!!

malù 29-10-2011 17:44

Se non l'hai ancora fatto leggiti bene le guide in rosso in questa sezione, così se qualcosa non ti è chiaro ne possiamo parlare prima di iniziare l'allestimento.

Stardust 30-10-2011 12:22

Ciao!!!!
Grazie ancora per le risposte....
I test alla fine li prenderò in negozio... mi ha fatto un mega sconto sull'acquario, è stato disponibilissimo e super gentile... ho già preso online il filtro in offerta... preferisco, anche se spenderò qualche euro in più, prendere altre cose da lui... tra l'altro ha una vasca di ciclidi molto molto bella... sbav...

malù grazie per il suggerimento... le sto leggendo e rileggendo oltre ad altre che ho trovato online...
sicuramente vi chiederò... ci sono già alcune cose poco chiare...
Credetemi ci metterò tutto il tempo che ci vuole, nel caso dilaterò i tempi, non voglio affrettare scelte e impostazioni... dopo tutto questo tempo a fantasticare vorrei fare le cose per bene...

Grazie a tutti!
Buona domenica!

Ciao!

Marco

malù 30-10-2011 18:58

Ottimo........la pazienza è fondamentale ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22.