![]() |
3000 scusa , ma come funziona ? a cosa serve ?
|
Quote:
spiego brevemente.. è da inizio anno che ho montato il reattore di calcio in vasca ma ho sempre avuto problemi riguardo la sua regolazione (parlo del flusso d'acqua che lo attraversa) e il fatto che il reattore imbiancasse la sump non mi piaceva proprio, anche perchè significa avere un gran dispendio di calcio e rischiare di "rallentare" tutta la meccanica che abbiamo sotto (risalita, pompa dello skimmer, pompa del letto fluido..).. ..questo simpatico aggeggio fissato a bordo vasca mi permette di tenere il rubinetto in ingresso allo skimmer più aperto rispetto a prima (per far fronte al metro di prevalenza tra vasca e sump) facendo sì che non si blocchi più il flusso..inoltre scaricare in vasca significa sprecare meno calcio, averlo sempre sott'occhio e, posizionato vicino alla risalita lo diffonde in maniera ottimale..#21 |
oppure troviamo un soffiatore di vetro qui in italia....esistono ancora??
|
Quote:
|
3000 ,ok so che serve al reattore , ma non ho capito come funziona ... ma perchè non hai messo un rubinetto geberit ?
|
Quote:
|
cmq..se vi interessa..tolti i 35 dollari della spedizione sto ragazzo m'ha chiesto 50 dollari al pezzo..io ho speso 135 dollari per 2 pezzi + spedizione, circa 95 euro, considerando anche il fatto che paypal gli si è tenuto tipo il 7% o roba simile..uno era x un mio amico che ha detto (secondo lui) furbamente di averci ripensato (**sto minchione**)..se uno lo volete ve lo mando tranquillamente anche perchè l'unica è farglielo mangiare :-)
|
ma se vuoi te lo spedisco io
|
scusate la mia ignoranza , ma se uno prende il tubo del rea e lo porta sopra alla vasca
bloccandolo in qualche modo non e' uguale ? a parte l'estetica . |
Quote:
Quote:
1) dovresti inventarti qualcosa per far fare la curva al tubo senza tapparne il flusso 2) questo dove scarica ha una campana che evita gli sghizzi pur tenendolo a 2 cm dall'acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |