![]() |
si si già staccato tutto(bombola e reattore). Ora vedo la vasca nei prossimi giorni come si comporta e poi posto aggiornamenti...
La sabbia la lascio nel reattore con l'acqua oppure la faccio seccare e poi la risciaquo di nuovo prima di metterla in vasca? |
svuota e sciacqua il materiale sotto acqua corrente e lascialo asciugare....io avrei solo chiuso la co2 ,nel frattempoi facevi le tue prove.
|
Risolvi il Problema dei fosfati dal reattore e se ne andranno come sono venuti... Al limite metti resine anti fosfati per accelerare ma
Devi eliminare la fonte diretta.. |
quelli non sono ciano.......IMHO
secondo me sono dinoflagellati . hai fatto cambi particolari ultimamente?? i Po4 con i ciano centrano in genere molto poco. |
Nulla di particolare. Ho semplicemente montato il reattore.
Di queste alghe prima neanche l ombra...infatti mi son stupito che in poco più di 24 ore abbiano invaso la vasca. |
Altra cosa strana la temperatura dell'acqua mi resta alta anche senza reattore e riscaldatore. sta a 27.5.....
In casa ho 21gradi e non è stato acceso il riscaldamento .....ho provato a toccare le varie pompe ma nessuna ha il minimo segno di surriscaldamento. |
il fatto che sia successo subito dopo la partenza del reattore non può essere un caso, quindi potrebbe dipendere tutto dal rilascio del materiale che hai usato. E penso che ci sia altro oltre i po4, quando ti trovi prova a misurare dal reattore gli altri valori...
|
è successo anche a me la stessa cosa quando ho messo il reattore caricato con corallina sono arrivate le alghe erano addirittura più alti dei coralli
ho fatto cosi ho svuotato il reattore pulito per bene e caricato con CaribSea ARM Extra Coarse Aragonite Grossa lavala prima di mettere con acqua osmosi giusto una sciacquata veloce e poi metti tutto il necessario dentro,cè che dice che non si trova bene e ce chi dice si è trovato bene io mi sono trovato benissimo consuma pochissimo c02 adesso ho il calcio a 425 e non si muove da li spero di verti aiutato ciao-28-28-28 |
Sto meditando di prendere la corallina jumbo della kz intanto.
ora il reattore è staccato e ho messo 250g di resine rowa phos. La cosa che nn capisco è perchè la temperatura è sempre a 27gradi anche senza riscaldatore e anche di notte a luci spente..... Cosa potrebbe essere???? |
Prova ad abbassare di un grado il riscaldatore,alle volte si starano un pochino.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |