![]() |
Probabilmente non l'avevo citato a inizio post, ma non mi sembrava per niente malato... #07
Oggi nel posizionare la pietra porosa dell'aeratore in vasca ho spostato pure tutto il tronco centrale (l'unico arredo presente) controllato bene ma non c'è proprio! Assurdo... era un piccolo ancy sui 7-8 cm... e la vasca è 60 litri, non è infinita!!! Posso capire che della dozzina di avannotti di guppy ne siano rimasti solo 2... -28d# La fame si è fatta sentire mi sa... |
Molto strano. Vivi non vengono mangiati...
|
Quarto giorno di terapia:
-Temperatura a 29 gradi -Nessuna goccia di faunamor in vasca. -Riprendo ad illuminare la vasca con un fotoperiodo di 4-6 ore -Aeratore presente I tetra neon sono totalmente ripuliti dai puntini bianchi e questo mi da molta soddisfazione, noto che hanno ripreso a nuotare per tutta la vasca e si fiondano volentieri sulle poche scaglie di cibo che ho somministrato stamattina. Ora temo per il maschio di guppy, sta spesso e volentieri sul ghiaino, isolandosi... Presenta sempre qualche minuscolo puntino bianco, ne calano ne aumentano... Oggi riprendo ad illuminare con un fotoperiodo ridotto perchè le piante ne stanno risentendo parecchio della carenza di luce, sopratutto l'echinodorus cordifolius ha le foglie che si anneriscono a macchie. Non credo di compromettere il ciclo di trattamento dando un po' di luce alla vasca. Aeratore sempre acceso! |
Ok, vai così.
La dolente nota: dovrai sistemare i valori/pesci. Vogliono pH differente soprattutto. |
La vasca è adatta ai poecilidi, i guppy e i molly stanno benissimo nell'acqua che ho.
E' un po' brutto da dire ma i neon non mi interessano molto, è stato un errore da neofita acquistarli insieme agli altri, ma non ho intenzione ne di ampliare il branco, ne di inserire altri caracidi. Non scombussolo tutti i valori per preservare solo 2 inquilini. Li tengo finche' sopravvivono a questo PH... |
:-( ma non puoi regalarli piuttosto?
|
non sapevo che si potesse guarire da questa malattia dei neon.. buono a sapersi
|
Quote:
|
si pensavo che per i neon fosse fatale o forse è quell'altra quando perdono il colore rosso?
|
Confondi con la malattia dei neon la Pleistophora . L'ichtyo si cura, ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |