AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   a proposito di pellicole per auto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329297)

leops 25-10-2011 18:59

praticamente con "poco" ti trovi la macchina nuova... io l'ho fatto nella mia mgf in un corso e quando l'abbiamo finita sembrava ringiovanita di 10 anni :-) e una figata vedere le facce dei clienti alla consegna... poi avendo anche il reparto verniciatura facciamo delle chicche tipo verniciare cerchi e cosette varie che rendono il tutto molto sfizioso ;-)

Abra 25-10-2011 19:06

Ottimo,grazie delle dritte,appena riesco mi metto sotto ;-)

ACE65 25-10-2011 20:49

Leops quanto impiegate di solito per adesivizzare racing una moto?

CIAO#19#19#19

leops 25-10-2011 22:01

dipende...se dobbiamo verniciare completamente la moto possono volerci dalle 2 alle tre settimane ( parliamo di tempi di consegna non di tempi vivi di lavorazione) se invece dobbiamo solo applicare gli adesivi di uno dei nostri kit replica ci può volere da 1 giorno a una settimana lavorativa... di solito ci portano le carene il lunedi e il venerdi le rivengono a prendere...

ACE65 25-10-2011 22:03

Grazie mille. Stavo già pensando di venirti a trovare :-D

CIAO

leops 26-10-2011 09:23

passa pure... siamo aperti anche il sabato mattina...
------------------------------------------------------------------------
vediamo cosa si puo fare e ti facciamo vedere i nostri lavori senza impegno... male che vada abbiamo una ottima macchina del caffe... :-)

Ricca 26-10-2011 11:17

Io mi sono wrappato le modanature interne della macchina.. ho una bmw serie 3, le modanature grigie di cruscotto, portiere e tunnel centrale le ho fatte diventare in carbonio!! :-))

Non è difficile da fare... per l'esterno però lo farei fare a professionisti. #12
Ho fatto anche alcuni particolari di un scooter T-max di un amico in "carbonio" e il lavoro è riuscito bene!!#36#
Leops, tu che sei del mestiere... esiste la pellicola carbonio lucida e liscia?
Io ho usato quella della 3M.. ruvida con lavorazione in rilievo. Non sono riuscito a trovare da nessuna parte quella lucida.

leops 26-10-2011 11:28

diciamo che non è impossibile... ci vogliono un po di accortezze che impari lavorando... ovvio piu si va sul grande più diventa difficile (quando facciamo le auto lavoriamo anche con pezzi di 4mx1,5)...
pero con un po di esperienza e qualche corso si fa.... il difficile e la bravura sta tutta nelle rifiniture...

Ricca 26-10-2011 11:33

Quote:

Originariamente inviata da leops (Messaggio 1061204610)
diciamo che non è impossibile... ci vogliono un po di accortezze che impari lavorando... ovvio piu si va sul grande più diventa difficile (quando facciamo le auto lavoriamo anche con pezzi di 4mx1,5)...
pero con un po di esperienza e qualche corso si fa.... il difficile e la bravura sta tutta nelle rifiniture...

Verissimo!! I primi pezzi che ho wrappato... li ho rifatti tutti!!!! -28d#
Poi, poco per volta.. si imparano i trucchi e le finezze. #36#
Quote:

il difficile e la bravura sta tutta nelle rifiniture...

La cosa che trovo più complicata è fare gli angoli interni tipo bocchette dell'aria... ci vado fuori di testa!! -:33

Ciccio66 26-10-2011 11:39

Quote:

Il problema che in giro o su internet.....ste pellicole ce ne sono a bizzeffe...e trovare quella giusta e resistente...bè serve la marca giusta.

Avevo fatto delle cover per il telefono con un foglio preso su ebay....bè ho buttato 10€

Pessima pellicola, dura e poco malleabile#07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.