![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ e sono pure molto belli.... quindi hai un bel pesce e in piu ti aiuta anche a sterminare le alghe... ;-) |
riapro il mio vecchio post ed ecco come sono messo...
http://s6.postimage.org/rubn1c6nx/SAM_1943.jpg http://s6.postimage.org/696kdq9x9/SAM_1944.jpg bello vero? è da una settimana che ho rimesso la lampada UV ma nn sta funzionando... consigli? |
ellamadonna che fioritura algale!!!!
quanto fertilizzante dai? ogni quanto cambi l'acqua? fotoperiodo delle luci e loro potenza? è esposta al sole? hai scoperto del fondo ferile durante spostamenti di piante o potature? |
eheh il bello che nn ho capito il perchè... sono stato un mese senza fertilizzare cambio di acqua ogni mese e le luci sono le sue originali due da 54 w mi sembra x 8 ore di lucenon ho smosso nulla ne potato xche e piu di venti giorni che è cosi quindi nn vedo nemmeno dove metto le mai i pesci stanno bene comunque la prima sessione di lampada me le aveva mandate via dopo due giorni che lo tolta è tornato cosi ed ora sembra che nemmeno questa faccia effetto...
|
allora niente consigli? forse è meglio se posto sulla sezione alghe?
|
Oh mio diooo ma è assurdo!!! Non ho mai visto una cosa del genere.. E io che mi lamentavo quando avevo un po di filamentose... Devi dare più informazioni.. Valori dell' acqua a oggi compresi i fosfati, gradazione delle lampade , come fertilizzavi ...
Qui non ci vuole il raschietto, ci vuole il martello pneumatico ahahah.. Ma poi cioè non credo che una cosa del genere succeda da un giorno all altro.. Non potevi scrivere un po prima ? |
ma è proprio l'acqua o le superfici sono ricoperte di alghe a tappeto??
magari aumenta i cambi facendone di parziali ogni settimana o anche più.... valori?? |
apri un post in alghe
|
potrebbe essere che la lampada uv non sia ben funzionante, l'hai acquistata nuova o l'hai noleggiata?
Hai provato a filtrare su cotone idrofilo? |
Allora un po in ritardo ma cercherò di rispondere a tutti, i valori sono pH 7 - kH 8 - gH 9 - No2 0 - No3 poco più che 0 con il kh alto che devo sistemare. Poi parlando delle alghe non sono sul vetro ma è proprio l acqua che è verde radioattiva e comunque ci sono pure le filamentose... fosfati assenti, lampade una da 6500 e una da 10000K, non fertilizzo da molto. dopo una settimana di lampada UV non ho avuto miglioramenti e siccome era in affitto me la sono fatta mettere nuova, vediamo un po se ora ho dei miglioramenti... ma la mia paura è che tornino di nuovo perché fondamentalmente non sono riuscito a capire il perché di questa proliferazione algare... ho provato pure con il cotone idrofilo ma rallentava solo la pompa e non tratteneva per nulla. Ma non è mai capitato a nessuno?#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |