![]() |
Per rispondere a cuccuruccucurururu sulla flourite, questo è quanto riportato su un sito che la vende:
Il presente sacchetto è sufficiente per la creazione di un letto spesso 5 cm (2 pollici) circa in una vasca tipica da 40 L (10 galloni). Si raccomanda l'utilizzo di 1 kg (2 libbre) per ogni 200 cm2 (31 in2) circa di fondo di vasca con uno spessore di 5 cm (2 in). 7 kg sono sufficienti per 1.400 cm2 (217 in2) con uno spessore di 5 cm (2 pollici) Peso netto: 7 kg (15,4 libbre) Flourina La ghiaia di primissima qualità per acquari con piante Peso netto 7 kg Credo che con un paio di sacchi da 7kg dovresti andare tranquillo con uno spessore di 5cm del fondo. Poecilidi e caridine non vanno molto d'accordo, le caridine sono facili prede e ne vedrai poche sia perchè mangeranno le piccole appena nate sia perchè si nasconderanno. Certo è che se l'acquario lo fai molto piantumato avranno molti nascondigli. Fai bene ad inserire i pesci gradualmente altrimenti carichi troppo il filtro all'inizio.#25 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
A sto punto conviene prendere l'originale made in Cina:-D Comunque grazie buono a sapersi:-)) |
Quote:
IL dubbio non ancora del tutto risolto è se ha un senso farli accendere contemporaneamente, o se è più saggio, come penso, tarare il fondo ad un grado in più rispetto alla superficie e con un termostato a parte. In quest'ultimo caso, come mi avete in precedenza consigliato, se taro la superficie a 24 gradi e il fondo a 25.... il cavetto non starà sempre acceso? Ad adesso comunque, mi pare di non aver visto termostati che gestiscano due temperature differenti. E se ci sono mi sa che costano un botto ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ad ogni modo piantumerò e piantumerò -35 sulla flourite, qualcuno sa indicarmi quale tipo prendere? mi pare di aver capito che la red nun la vogliono manco li cani. Poi c'è la classica, black e la dark |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |