![]() |
bè....io in due anni di acquario marino ogni volta che son tornao dalle ferie (15gg) , ho sempre trovato i coralli meglio di quando li ho lasciati...
|
Quote:
Vale ma l'avevi messa in ombra totale?? |
praticamente si Matteo-28d#
probabilmente in quel cm d'acqua la concentazione di sale si era alzata molto e non ha retto lo sbalzo, oppure la differenza di temperatura |
Comunque dalle mie rocce che avevo nell'allestimento precedente da cui ho staccato di fretta e furia i coralli, lasciate a se stesse in un brodo primordiale per un'anno e mezzo (avrò cambiato un po d'acqua tre volte), messe poi più di due mesi al buio... Mi stanno ricrescendo i coralli che ci avevo attaccato sopra prima, ad esempio ho una pavona grande come un pugno, una roccia piena zeppa di zoanthus, del briareum e dulcis in fundo una favites... Se non è resistenza questa!!
|
a me da una roccia che ho in vasca è nata una foliosa dal nulla a distanza di due anni e le rocce prese spurgate dopo due mesi di buio e ammoniaca a palla.....e ora a distanza di 5 anni sta crescendo da un'altra un sps che ancora nn si capisce cosa sia.....!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |