![]() |
mai preso in considerazione l'ipotesi oxydator ?
poi questa forte ossigenazione la metti in atto quando vuoi spingerli a riprodursi ? insieme al cambio d'acqua e all'abbassamento della temperatura ? (tipo stagione delle piogge) oppure è costante ? Grazie Luca |
costante..
l' oxidator,posso confessarti che non so nemmeno cosa sia...cioò so a cosa serve ma non come funziona..anzi,me lo spieghi? |
l'oxydator è quello strumento che riempito di acqua ossigenata (H202) al 6% grazie ad un catalizzatore libera H2O e O2 in acqua. Portando l'ossigeno a saturazione.
http://www.acquaportal.it/MercatoPro...us/default.asp |
e a differenza del sistema venturi o dell' ossigenatore(oltre al risparmio energetico) che cosa comporta in termini pratici?
|
beh, con tutta la più buona volontà (la mia, ovvio ...) un simile "mammalucco" ... -05 -05 -05
http://www.acquaportal.it/MercatoPro...ages/oxydd.jpg ... in vasca lo metto solo se minacciato "a mano armata" ... :-D :-D :-D |
il mio è dietro un legno, manco si vede
in termini pratici porti a saturazione l'ossigeno, cosa che col solo movimento dell'acqua non riusciresti a fare in più non comporta un'oscillazione dei valori del ph in quanto non disperde la co2. è un ottimo strumento, ma non è indispensabile .. su questo siamo d'accordo una sola cosa, l'ossigeno che ti porta quell'affare non lo ottieni con nient'altro. tutto qui |
la mia idea era quella di portare l'ossigeno a saturazione quando simulo il periodo delle piogge per la riproduzione .. l'oxydator mi servirebbe solo in quel periodo (a parte che io lo uso con i discus). vi garba l'idea ?
|
capisco...
bhè,in una vasca da ripro tipo 5 vetri un mattone forato e zero allestiment,s edavvero funziona non ce lo vedrei male..però devi camuffarlo proprio bene bene se lo vuoi mettere in una vasca allestita |
si, esteticamente fa schifo .. ma il gusto tedesco si sa che è un po' stravagante -05
cmq sia a mio modo di vedere la sua utilità sorpassa di gran lunga la sua bruttezza, poi bisogna valutare le priorità di ognuno, è ovvio. |
sarei curioso di provarlo...
costa tanto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |