![]() |
i t5 quanti lux sono?
|
clemente, non lo so ..io del resto non li ho mai usati...comunque ti assicuro che fanno il loro bel lavoro, anche se io senza dubbi ( se il tuo scopo sono gli sps)illuminerei una vasca come la tua ,con questa.... GIESEMANN System 230 eco 1x250w 354.00EUR ovviamente c'è di meglio ,ma questa ti da l'opportunita di valorizzare notevolmente la tua vasca ..con la tua bravura puoi arrivare fino ad un certo punto poi la diffrenza la fa la luce...il 45l con più t5 che puoin o una 150w
|
ragazzi non esageriamo... 6 t5, 250w di lampade, tutto questo su 30 cm di profondità!
ok che la luce è importante ma qui le facciamo abbronzare le acropore! alla fine rischiano di diventare di più i problemi che i vantaggi con illuminazioni del genere... |
firstbit, no no la 250 era per quella nella descrizione... per il 45l ho detto t5 o 150w ci mancherebbe
|
ah ok... ehehe... ero saltato sulla sedia :-))
|
Salve a tutti..stavo per partire con un acquarione da 250 litri, ma mi si è presentata davanti l'occasione di una vasca 60*40*35(h), e ho pensota ad un nanoreef fatto bene :-)) :-))
Così almeno mi faccio anche un pò di esperienza senza vendere quelche rene per le spese di un acquario di barriera :-D :-D OK ho la vasca e volevo cominciare subito..Visto il vostro discorso ho guardato un pò in giro e ho trovato su the reefer la plafo da 60cm con 2 nenon T5 da 14Watt (1 bianco 1 attinica). Visto il costo (38 euro) pensavo di metterne 2 sopra la vasca così da arrivare a 56 Watt di neon T5, quindi 2 bianchi e due attinici. Dite che posso allevare anche qualche SPS? Grazi a tutti :-)) P.S: Qualcuno ha provato questa plafoniera? Sa dirmi le sue misure esatte?Se necessario posso metterne 3, sempre se ci stanno in larghezza sui 40 CM di vasca.. ;-) |
Nessuno? :-( -20
|
ciao e benvenuto!
quelle luci secondo me sono insufficienti non solo per sps ma anche per altri tipi di coralli... se hai intenzione di spingerti oltre i molli, come mi sembra di aver capito dal tuo messaggio, dovrai mettere luci ben più potenti... su quel litraggio forse è il caso di cominciare a pensare ad una HQI da 150 o ad almeno 100 watt di T5 (ma in questo caso dovresti prendere una batteria di lampade che ti costerebbe più dell'HQI) |
Ciao Gibo ma dove l'hai vista sta plafoniera con i t5 da 14w che io sappia non esistono #07 ,il minimo sono 8 e poi si va direttamente alle 24w #36# ,quella che tu hai visto saranno sicuramente t8 ;-)
|
esiste è della dymax clemente..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |