![]() |
bisognerebbe prendere un UPS da 1000 o 1500 VA per stare sicuri e mandarci una tunze 6060 da 11 watt per esempio.Allora hai voglia te!
|
il riscaldatore lo devi considerare ;-)
|
Si può considerare riscaldatore, pompe di movimento e risalita.
Ciao!!! :-)) :-)) |
per il riscaldatore è un problema,io lo metterò da 300 w e non riesco a mandarlo avanti.Fortunatamente la mia camera è calda,in estate non uso riscaldatori e di inverno pure l'acqua rimane a temperature abbastanza alte.Quando ho dismesso il nanetto ho staccato il riscaldatore,tanto era rimasta solo acqua e la temperatura non scendeva sotto i 23...
|
va attaccata solo la risalita, non confondete i VA per i Watt erogati, se andate a lleggere bene nelle specifiche tecniche vi dicono anche i Watt, ed è quello che va considerato esempio
(w) 1000VA/670W, Ingresso 230V/ Uscita 230V Interfaccia Interface |
gianca ma dici che un 1000VA/670W una tunze 6060 da 11W ce la mandiamo avanti per almeno una decina di ore no?Sarebbe meglio in quanto se per la risalita calcoliamo una cifra intorno ai 50 watt l'autonomia cala di un bel po!Tu che ne dici?
|
scusa Geronte perche' dici solo la risalita ?
e non il riscaldatore ? se devo rinunciare a scaldare l'acqua non e'meglio che a questo punto alimento solo il movimento in vasca ? consumo meno che a portare su e giu' l'acqua ;-) |
ao... se capino al volo io e te...
stesso post ...stesso minuto.... Fratelli de panza :-D |
Mustek - Ups powermust 2000 usb (muups2000) 1080w ......167,50€ ;-)
|
Da quello che ricordo, ma ci sono diversi post in merito se cercate indietro posso dire che:
la cosa migliore è alimentare il solo movimento... infatti, tranne casi rarissimi, la vasca è in casa e quindi non si raffredda così velocemente in poche ore, se il danno dura più di 12 ore non puoi farci nulla. La risalita è inutile, meglio il movimento, perché tanto la risalita muoverebbe solo poca acqua ma con molto dispendio energetico. Capito UPS: non è solo questine di VA (Volt-Ampere) o di watt, è di come la corrente esce dall'UPS e la specificità di carico che le pompe rappresentano. Se non ricordo male il motivo è che la pompa è un carico fortemente induttivo che fa andare in crisi l'UPS, mentre il PC è un carico capacitivo, ma potrebbe essere il contrario non mi ricordo e non ho voglia di cercare. Sono quindi pochi gli UPS che si comportano in realtà come ci si aspetta, il caso è quello di avere un UPS che dura un'ora invece che 10 oppure che non funziona per niente. Se il problema è quello di dargli 50w... bhè basta collegarci anche lo schiumatoio no??? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |