![]() |
Quote:
circa i pesci malawitosi (heehhe) sia i tanganica... sai dirmi orientativamente quali raggiungono grandezze importanti? (i nomi, così li ricerco su google) orientativamente le dimensioni in lunghezza? un misto tra COLORI VIVACI e LUNGHEZZA sarebbe l'ideale! mi piacerebbe un acquario (ti rammento che ho scelto un 300litri) con pochi pesci ma belli grossi di taglia grande... domanda stupida: devono crescere o si acquistano già direttamente grandi-adulti?! scusa per le innumerevoli domande, ma sono un super neofita... e vorrei capirci qualcosa prima di mettere mano onde evitare danni ai poveri inquilini acquatici |
Io comunque un buon libro te lo consiglio ;-) è una fonte di informazioni senza uguali ;-) ;-)
|
Io ti consiglierei il libro "i ciclidi del Malawi" di Salvagiani... Ottimo libro e adattissimo ai nuovi alici maawitosi... Costa circa 10 euro...
http://www.neogea.it/catalog/product...roducts_id=822 Per i pesci direi che secondo me un trio di Copadichromis Borley e un trio di Cirtocara moori più un trio di aulonocara può starci benissimo... Hai 9 pesci di cui i tre maschi sono bellissimi e coloratissimi...!!! Sono pesci che raggiungono la taglia di circa 20#25 cm nel caso dei primi due, mentre rimani sui 15 per le aulonocara.... |
Come hanno detto Zietto e Sax ti consiglio di leggere.
Per i pesci ti devi riferire algi non Mbuna se li vuoi grandi. |
Quote:
Quote:
grazie per i consigli! eoGea ------------------------------------------------------ Numero Ordine: 2011 Data di Ordine: lunedì 20 febbraio, 2006 Prodotti ------------------------------------------------------ 1 x I ciclidi del Malawi () = 10,00Euro ------------------------------------------------------ appena arriverà il libro mi farò una cultura :-) vado a vedermi un po' le foto di questi pesci che mi hai consigliato! ciao |
Quote:
Quindi 11 pesci in totale :-)) le femmine sono meno colorate dei maschi? domanda bastarda e cattivella #18 #18 se mettessi solo maschi o solo femmine cosa accadrebbe? (ipoteticamente, ovviamente non lo farò) |
ho visto i pesci che mi hai consigliato...
e sono veramente STUPENDI! non ho parole... bellissimi!!! #36# #36# #36# certo... 20 cm sono di una dimensione importante dovrò creare delle insenature per il malawii ... o bastano poche rocce? #19 |
Quote:
saxwilly, ma non sono troppi in 300lt quei bestioni? #24 |
Quote:
solitamente dopo quanto si riproducono?! :-D ed i nuovi inquilini... dove li metto? :-)) :-)) :-)) |
Quote:
Quote:
Sono pesci piuttosto tranquilli e coinvivono anke in acquari che conosco felicemente... Si potrebbe tentare anke di inserire coppie al posto di trii... Ma se si beccano maschi un po' più irrequieti si rischia molto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |