![]() |
La tua vasca è un ecosistema troppo piccolo per riuscire a sopportare la presenza di certi organismi che distruggerebbero in poco tempo quello che tu crei..........nei fiumi e nei laghi, le lumache ci sono e ci sono molte piante, ma è vero che ci sono anche i predatori che fanno in modo di tenere sotto controllo il peso demografico delle lumache........in acquario le lumache non hanno nessun antagonista e nessun predatore, e lasciarle proliferare significa che in breve tempo diventerebbero loro la specie dominante facendoti fuori tutte le piante che tu compri!
Se poi tu vuoi un acquario di lumache fai come credi........... Quote:
Certo vogliamo ricreare uno scorcio di natura ma qualche sacrificio per mantenerlo come lo vogliamo è necessario........... Ricreare un ambiente naturale non vuol dire concentrare in una vasca tutto quello che la natura offre, altrimenti otterremmo un ammasso maleodorante di materia organica.............. |
Quote:
|
io il controllo demografico lo faccio da me.
sono il loro "predatore". ne elimino un pò kuando vedo ke sono davvero troppe. ma non le elimino tutte, sia perkè impossibile sia perkè un po mi piacciono. poi ho da poco letto ke sono utili in quanto smuovono il fondo, e lo confermo visto ke sembra ke ho le sabbie mobili... per me sono fondamentali visto ke ho 6cm di sabbia di quarzo come fondo. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |