![]() |
Quote:
E' un peccato secondo me che non abbiano ancora fatto una versione con colorazione piu' naturale della fluorite .... tipo un color sabbia o marroncino chiaro .... |
scusatemi la la flourite mi sembra di un colore abbastanza naturale... http://www.seachem.it/Products/produ.../Flourite.html
|
Quote:
A vederla così non sembrerebbe male ma poi l'ho vista in vasca e non mi convince #24 ... Ps : ma la dark non e' la black !! Ero convinto fosse quella nera la dark ... allora pazza io andrei sulla dark che da' proprio sul marrone .... |
ok... de gustibus... a me il colore della classica piace :-)
|
Si la dark da sul marrore ma a detta di qualcuno rilascia sali in acqua che fa aumentare il gh. Vi risulta o no?
Effetivamente sembra piu naturale la dark, da sul marrone scuro, ma la composizione di base e' praticamente uguale. La normale sembra quasi un policromo normale che da un po piu sul rossiccio. Effettivamente va a gusti. come dice Berto. Tra le altre cose la dark costa pure di piu.:#O |
anche la flourite classica tende ad alzare un pò il GH diciamo che in 5 - 6 mesi risolvi
|
ah!!! quindi un piccolo difetto della flourite. Diciamo che non è un problema per me visto che sicuramente se dovessi optare per lei, ho l'impianto osmosi e quindi posso aumentare la parte di acqua osmotica nei cambi per abbasssre i valori. Quindi per esperienza tua personale la fase di rilascio si stabilizzia in 5/6 mesi? Dopo quando si deve reintegrare con le tabs?
|
tutto dipende da quanto e se la lavi o meno... diciamo cmq che entro 9 - 12 mesi dovrai fertilizzare con le tab
|
Leggevo in giro su un altro topic dove sei interventuo pure tu e scriptors che la flourite non rilascia sostanze in acqua come il ferro o altri elementi in essa contenute. Ma allora che cavolo di fondo fertile e'? A questo punto meglio un fondo interte con sotto il substrato feritilizzato o come si parlava nell'altro topic di mettere sotto ada amazzonia sotto come fondo fertile e coprilo con flourite dark. Bo non so piu che pensare. Sono ancora piun indeciso adesso.
|
Sinceramente ti sconsiglio vivamente di abbinare un fondo ada ad uno seachem.
A quel punto basta semplicemente integrare le tabs sbriciolate nella fluorite ed avrai n fondo performante... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04. |