AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Per ABRA, CICALA, altri cuochi e le vostre signore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327967)

lupo.alberto 18-10-2011 21:28

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 1061190506)
allora io ho un bimby in cucina del ristorante che fù ragalato a pio padre nel 1990 , è rimasto su uno scaffale fino al 99 quando ho aperto il primo ristorante a Santa margherita e da allora è sempre rimasto con me........., Il mio bimby è credo il primo modello quindi frulla e scalda solo , io lo uso sempre per frullare salse e devo dire che per 12 anni l'ho riparato una volta sola , quindi ne deduco che sia fatto molto bene , è la stessa ditta del folletto , altro casalingo che funziona benissimo .

ps costa credo una cifra iperbolica e non fa da mangiare siamo noi che facciamo da mangiare , con un buon coltello ed una padella se uno si impegna si può fare tutto ( il topolino insegna).

ps 2 non mi parlate di risotto col bimby perchè è come usare l'acqua del rubinetto per i vostri acquari.............

Mentre scrivevo non mi sono accorto della tua risposta: a questo punto tu saresti più per un Kitchen Aid......????? o un Kenwood senza funzione cottura....?????
A sto punto devo solo capire quale utilizzo ne farà mia moglie e poi scegliere fra un cuoci-tutto e un robot "normale".

cicala 18-10-2011 22:02

kitchen aid da quanto ne sò è una planetaria ossia impasta monta etc non cuoce , macchina molto bella esteticamente ma dentro non sò......
Il kenwood non lo conosco . il bimby macchina indistruttibile ma poi la userà...........

ps Lupo Alberto ho visto ora che sei di Bari!!!!!!!Ma lascia stare tutti questi aggeggi .............sei di una delle regioni più belle di Italia si mangia divinamente avete una trdizione culinaria ancora vera e naturale con dei prodotti che sono la fine del mondo ..................ma la ricotta i pomodori le cime di rapa ......LE ORECCHIETTE FATTE A MANO E NON IN UN BUCO DI C...O DI MACCHINA CHE IMPASTA................ma avete dei profumi delle cose che tutto il mondo dovrebbe inchinarsi prima di mangirle come fanno i giapponesi..............per non parlare della burrata ..............ma la avete mei assaggiata calda appena fatta!!!!!!!!!non vi dico a cosa assomiglia perchè mi censurano !!!!

savo69 19-10-2011 08:25

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 1061190673)
ps Lupo Alberto ho visto ora che sei di Bari!!!!!!!Ma lascia stare tutti questi aggeggi .............sei di una delle regioni più belle di Italia si mangia divinamente avete una trdizione culinaria ancora vera e naturale con dei prodotti che sono la fine del mondo ..................ma la ricotta i pomodori le cime di rapa ......LE ORECCHIETTE FATTE A MANO E NON IN UN BUCO DI C...O DI MACCHINA CHE IMPASTA................ma avete dei profumi delle cose che tutto il mondo dovrebbe inchinarsi prima di mangirle come fanno i giapponesi..............per non parlare della burrata ..............ma la avete mei assaggiata calda appena fatta!!!!!!!!!non vi dico a cosa assomiglia perchè mi censurano !!!!

Stramegaquoto.....
Non rovinare la cucina (appunto tra le migliori d'Italia) con marchingegni fatti per gente che non ha voglia di cucinare..... Al massimo, come dice cicala, puoi farci delle salse (e nemmeno tutte), ma spendere qualcosa tipo 1200 euro ( mi pare costi una cifra del genere ) non ne vale assolutamente la pena.... Il kenwood è molto più modulare perche' ha un sacco di accessori, ma hai visto quanto costano?..... torno a ripetere che se tua moglie ha la passione per la cucina la planetaria (kitchen aid è anche molto bella esteticamente) è il regalo migliore (almeno tra i tre che hai proposto)...

PS... ho assistito anche io ad una presentazione del bimby e vi garantisco che se quello è cucinare siamo davvero messi molto ma molto male.... ha preparato delle seppie con i piselli che sembrava la sbobba di una caserma militare del dopoguerra.... #07#07 ... e la cosa ridicola era che c'erano alcune donne che erano entusiaste perche' si poteva fare il pure' con le patate "VERE"......-:33-:33-:33 ... pazzesco..... se devo spendere 1200 euro per fare un pure' siamo veramente alla rovina della cucina italiana.

buddha 19-10-2011 08:48

Vi quoto in tutto x chi ama cucinare nonc'e' storia.. Io sono con voi ma mia moglie lo vorrebbe! Uff maledette pigrone..

Paolo Piccinelli 19-10-2011 08:54

Mia moglie mi frantuma le balle per il bimby da quando ci siamo sposati... una sera mi sono incazzato e le ho risposto che per cucinare i ravioli di Giovanni Rana ne può fare abbondantemente a meno.

...e non me l'ha data per 3 mesi... #23 :-D

Alla fine, per chiudere la "vertenza" le ho dato in contanti il corrispettivo del bimby (circa un millino) e le ho detto di farci quello che voleva.....

...la sera è rientrata con....

...borsa e scarpe nuove. #rotfl#

egabriele 19-10-2011 09:02

Non ho questo tipo di elettrodomestico, ma anche a me piace cucinare... e ogni oggetto che aiuta e velocizza (non credo che cucini al posto tuo!!) e' ben accetto.

Pero' in generale l'aspetto negativo di questa roba (Frullatori grattuge ecc..) e' il pulirla dopo!!
Quindi non trascurare di farti spiegare questo aspetto. Inutile risparmiare 20 minuti nel cucinare, se poi ci vuole un ora in piu' a pulire la macchinetta!

(P.S. su mia moglie non avrei dubbi su borse e scarpe!! ma se te l'ha chiesto lei....)

savo69 19-10-2011 09:39

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061191186)
Pero' in generale l'aspetto negativo di questa roba (Frullatori grattuge ecc..) e' il pulirla dopo!!
Quindi non trascurare di farti spiegare questo aspetto. Inutile risparmiare 20 minuti nel cucinare, se poi ci vuole un ora in piu' a pulire la macchinetta!

Da quel punto di vista non è un problema, anzi, è proprio il loro punto di forza..... sporchi solo un recipiente per cucinare quello che ti richiederebbe 3 padelle, 1 pentola, 4 cucchiai ecc....
Pero' toeno a ripetere che cucinare e' tutt'altra cosa.

buddha 19-10-2011 10:17

Posso pero' dire (ammesso che adoro cucinare nelle pentole di terracotta, quindi x me il bimby può fallire) che piuttosto di fare quattro salti in padella a vita meglio comprare il bimby o chi x esso..

savo69 19-10-2011 11:06

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061191300)
Posso pero' dire (ammesso che adoro cucinare nelle pentole di terracotta, quindi x me il bimby può fallire) che piuttosto di fare quattro salti in padella a vita meglio comprare il bimby o chi x esso..

In questo caso sono d'accordissimo con te.... pero' non chiamiamolo cucinare

buddha 19-10-2011 11:32

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 1061191351)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061191300)

In questo caso sono d'accordissimo con te.... pero' non chiamiamolo cucinare

Ci mancherebbe! #rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.