![]() |
Quote:
|
i miei pesci da quando stanno fuori hanno cambiato completamente colorazione, un'orifiamma che in origine era bianca adesso è di mille colori marrone nera bianca credo sia la vita all'aperto che fa cambiare la colorazione...
|
Quote:
Immagine psichedelica dell'oranda: http://s2.postimage.org/2v8h3n204/Mi...i_2011_016.jpg |
Rispondo alla domanda dell'altro post:
Il Pratiko 300 è senz'altro valido, sinceramente in quasi 5 anni non ho mai pulito i tubi :-)) ad occhio (quando è pulito) la portata è uguale.... comunque non ci faccio molto caso, il filtro è sufficientemente sovradimensionato e la vasca stessa è talmente matura da essere un secondo filtro. Abbi pazienza ma non sono nè metodico nè "fine", lo pulisco ad intervalli di parecchi mesi quando la portata è mooolto ridotta e sicuramente i batteri mi malediranno per l'ossigenazione non costante ;-) magari va a finire che ho trovato il modo per "stimolare" gli anaerobi facoltativi :-D Divagazioni a parte mi trovo meglio con quelli canestro, ma solo per la mia idea di caricarli interamente a cannolicchi e Substrat Pro. |
Quote:
P.S. Però le spugne in verticale nel Pratiko le hai lasciate, ossia quando dici caricato interamente Ti riferisci solo ai cestelli, oppure anche il vano spugne è riempito di cannolicchi? |
Quote:
In verità mi trovo molto meglio con Eheim #36# anche qui ho lasciato spugna ( e pure perlon) per fare un confronto e in sei mesi (vasca con tartaruga e sporcizia a volontà) non l'ho ancora aperto........l'acqua viene convogliata in fondo, è scaldata dalla resistenza e poi sale attraverso i materiali filtranti, il perlon lo trovi per primo quando apri il filtro ma è l'ultimo elemento che incontra l'acqua e si intasa molto più lentamente. Se lo vuoi valutare qui è in offerta: http://www.aquariumline.com/catalog/...ce-p-3362.html |
Grazie del suggerimento, in effetti tutti dicono che è la marca migliore.
Valuterò anche la serie Professional III. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |