![]() |
Quote:
|
Cercando ancora una plafoniera per la mia vasca: 100x50x50, vorrei sapere quali plafoniere T5 sono più adatte al mio caso.
Premetto che per ragioni di consumo elettrico non vorrei eccedere oltre i 250W, quindi vista la larghezza della mia vasca mi stavo orientando, come dicevo su una 6x39w. Quello che vorrei sapere è a parità di consumo quali fossero più consigliate al mio caso, fermo restando che non posso forare il soffitto della sala, pena: fustigazione da parte di mia madre :-D Quindi dovrei orientarmi sulle plafoniere a bordo vasca oppure trovare un'alternativa ai fori sul soffitto, ma non mi sembra una cosa facile. Qualcuno sa consigliarmi su che plafoniera dovei orientarmi e come posso sistemarla? Grazie mille. |
so che ci sono quelle a bordo vasca, ma non so il nome. Altrimenti lo fai"chiuso" appoggiano i t5 sulla vasca con qualche artificio faidate.
|
Ho pensato ad un metodo per appendere la plafo senza bucare nulla, diciamo agganciandola ad una sorta di portalampada che va a fissarsi sul bordo posteriore del mobile della vasca.
Ho sentito parlare ultimamente delle plafoniere ATI e che hanno un rendimento maggiore a parità di W assorbiti. Mi chiedo però come sia possibile. Cioè una 6x39 W della jally sarebbe meno luminosa di una 6x39 ATI? Come è possibile se l'assorbimento è lo stesso? Inoltre questa miglioria è legata ai neon utilizzati oppure queste plafoniere danno maggior resa con qualsiasi neon? |
i fattori che incidono sono:
- miglior riflessione dei riflettori (se c'e' davvero) - miglior rendimento dei neon (qui e' piu probabile, ma cambiano diversi altri fattori) |
i vantaggi sono dovuti ad un duplice effetto:
plafo: riflettori altamente efficienti e t5 raffreddati cose che influiscono sia sula maggior resa che sulla maggior durata dei T5 tubi ati new generation: hanno un decadimento molto inferiore ai precedenti ATI |
Qualcuno li ha misurati (geronte, andrecis, ecc...) oppure e' pubblicita'?
|
Quote:
|
Sapete se la ATI ha un vetro che protegge i neon?
Dalle foto non si capisce #07 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |