Corydoras 98 |
18-10-2011 13:40 |
Quote:
Originariamente inviata da Enza Catania
(Messaggio 1061188666)
Quote:
Originariamente inviata da Corydoras 98
(Messaggio 1061188620)
Quote:
(Messaggio 1061188600)
Quote:
(Messaggio 1061188585)
Quote:
(Messaggio 1061188470)
Quote:
(Messaggio 1061188401)
Quote:
(Messaggio 1061188329)
Quote:
(Messaggio 1061188291)
Quote:
(Messaggio 1061188285)
Quote:
(Messaggio 1061188062)
:-)
Quote:
(Messaggio 1061188007)
Sono molto ignorante della specie ciclidi, ma sapevo che esistevano due differenti livree, maschio livrea rossa, dominante con territorio e livrea gialla maschio satellite (amanti clandestini ) sbaglio o ho visto un altro film?:-D
|
giusto ma io non so distinguerli comunque credo di avere il maschio che fa la coppia fissa non l'amante :-)) perchè prima lo corteggiava un altra femmina a parte quella della coppia ma non le andava dietro,comunque gli avanotti sono 4 speriamo li portino avanti :-)) per ora li nutro con il sera vipan baby,appena ho tempo compro un altro mangime,tu che dici?
hai dei consigli?
vorrei variargli la dieta come agli adulti :-) anche perchè sò che appena partono non si fermano più,ma il mio negoziante non li vuole,per caso sapresti come convincerlo? :-)
------------------------------------------------------------------------
ps:non vorrei spedirli
|
Mi dispiace, non ho consigli da darti, poca esperienza della specie.; per quanto mi chiedi nella seconda parte ti dico che sei entusiasmante,,,, quello delle missionii impossibili! :-D Prima di organizzare altre nascite ricordati che poi dovrai collocarli da qualche parte, crescono e si moltiplicano, quindi se li ami e non sei egoista..... pensaci in tempo!
|
appunto,non vorrei farli morire oppure portarli all'età in cui sono indipendento e non sapere a chi darli,non sai oprio niente su come posso convincere il negoziante? si spaventa siano malati #07
|
Io non so di preciso quale valore commerciale abbiano questi pesci, comunque se un commerciante è interessato non si fa scappare l'occasione, basta metterli in una vasca a parte. Prova sul mercatino qui , magari organizzando uno scambio, capisco che hai problemi di spostamento... che vuoi farci... la gioventù è una brutta malattia! Sfortunatamente passa!:-D#25
|
qui questi pesci costano:5 euro piccoli sui 4 cm e 10 ,euro sugli 8 cm il problema è che non credo che per lo scambio qualcuno venga apposta da catania,ragusa o altro per risparmiare 10 euro (neanche la benzina :-) ) per fortuna a giugno mi prendo il patentino,almeno non devo sempre rompere (almeno d'estate che non piove :-)) )
per il negoziante gli parlerò,io sono sempre aperto a proposte. :-)
|
Guarda che Agrigento non sono le colonne d'ercole, io sono venuta l'estate scorsa per vedere la casa di Luigi Pirandello e la baia del Kaos. Le caridine le ho prese da un ragazzo di Siracusa, chi ama questo settore i sacrifici li fà, abbi fede e metti l'annuncio!
|
ok,grazie se riuscirò a portarli avanti l'annuncio lo metterò sicuro :-)
ps:in che senso agrigento non sono le colonne d'ercole?
|
Non hai fatto Epica? Le colonne d'Ercole delimitavano la fine del mondo conosciuto, studia!
|
giusto!!! mi ero dimenticato,l'ho fatto in prima media,dopo 2 anni la vecchiaia fa brutti scerzi.....:-D :-D
comunque quest'estate se vieni se vuoi posso darti qualche pezzetto di rizoma di anubias,limnophyla che mia riiva domani o qualche piccolo pelvicachromis pulcher!!! :-)
fammi sapere :-)
|
Ti ringrazio di cuore, magari ti farò sapere così organizziamo uno scambio, ciao.
|
ok,io sono sempre dispinibile,se magari qualche volta vieni ad agrigento o AL MARE A SAN LEONE POTrei venire,io posso muovermi al villaggio mosè e a san leone,non mi piace chiedere passaggi quindi solo in queste zone,anche se quest'èstate potyrò muovermi col motorino :-) in caso fammi sapere
Quote:
Originariamente inviata da roby02091987
(Messaggio 1061189458)
Quote:
(Messaggio 1061187404)
Quote:
Originariamente inviata da roby02091987
(Messaggio 1061187320)
Complimenti!! :-))
Per l'alimentazione si arrangiano benissimo da soli, non è necessario nutrirli.
|
davvero? non credo 6 sicuro? :-) attendiamo pareri di altri.
|
Ne ho cresciuti a decine senza alimentarli direttamente ;-) . Mangiano alghette varie, residui di cibo che i genitori spezzettano per loro, ecc ecc. Ovviamente non devi avere l'acquario pulito stile sala operatoria, deve esserci un po' di robetta in giro che ossano mangiare (il che non significa che la vasca deve essere una fogna).
Ovviamente se gli dai le artemie non è che le rifiutano :-D
|
ok,allora per questo stanno sempre sulla pietra ricoperta di diatomee con la faccia messa contro la pietra :-)
|