![]() |
Quote:
mah no non dovrei avere problemi, quello che ho adesso per tenerla a 25 sta spento per parecchio tempo, credo che ce la faccia tranquillamente fino ai 28-29... segna 32 al max e se non ricordo male è proprio fino a 300 litri ma visto che la temperatura è una questione generale e che anche a 25 gradi l'altro discus, che è anche più piccolo, mangia tranquillamente qualsiasi cosa commestibile gli capiti, hai qualche idea su possibili altre ragioni di questo comportamento? hai mai sentito di discus particolarmente tonti? |
Non ho mai sentito di discus che vivono bene a 25°.
Ma da quanto tempo li hai??? #24 #24 |
Quote:
ma comunque non è che dubitassi, avevo un'idea sbagliata sulla temperatura e non mi sono preso la briga di verificare, è per quello che erano a 25. ora sta salendo, ma piano... |
come va qui? -11
|
Io non me ne intendo molto ma penso che sia una malattia dei Discus so che sempre il mio amico e riuscito a far guarire uno dei suoi a a più di 30 gradi.
|
Quote:
escluderei la malattia, penso sia più probabile un rincoglionimento dovuto al freddo. che poi la temperatura adatta permetta ai pesci di migliorare le proprie difese immunitarie è sicuro, quindi è possibilissimo che alcune malattie possano essere superate semplicemente aumentando i gradi... ma ripeto, non direi che si tratti di una malattia nel mio caso. |
Quote:
non ho notato differenze, ma gli ho dato da mangiare subito prima di andare in ufficio e non avevo tempo di controllare per bene. quando torno a casa stasera (tra una mezzora) gliene do ancora e vedo come si comporta. ;-) |
Quote:
Il prescetto non è impedito, ma hai TROPPO movimento in vasca che disturba il discus e non gli consente di afferare bene il cibo. E' come per noi passeggiare con la bora e l'ombrello aperto...ci risesci?? DIMINUSICI il movimento in vasca...quasi acqua stagnante... e poi vedrai r progressi nell'afferrare il cibo. |
Quote:
se parli di movimento d'acqua quindi posso escluderlo come causa. |
Nel tuo video si vede un sacco di movimento d'acqua poi tieni presente che l'acquain vasca prima di fermarsi ci mette un bel pò...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |