![]() |
quindi mi procuro un kit per la rilevazione dei valori dell'acqua e procedo? è facile farlo?
sono passate tre settimane cmq dall'avvio dell'acquario |
si, procurati test, è un'investimento iniziale che poi ti aiuta moltissimo a procedere, in autonomia anche rispetto ai negozianti.... i test devi rpenderli a reagente, sono abbastanza semplici da usare non preoccuparti.
di settimane, per sicurezza, ne devono passare 4. ciao, ba |
eh sì, anche perchè la negoziante si era offerta di farmelo lei il il test con un campione ma a questo punto non mi fido più, perchè immagino già che mi direbbe che è tutto ok e che potrei acquistare i pesci...
|
Quote:
e specifici di volere i test a reagente liquido, esosa che sia ti farà pagare 5 euro! |
ho appena preso una confezione di strisce JBL, pagata 19 euro. Ditemi che non ho fatto una cavolata, vi prego
|
Non dovevi prendere le strisce ma quelle a reagente perchè sono molto più precisi. Io ad esempio avevo acquistato le stesse striscette che hai preso te ed avevo tutti i valori sballati anche di molto (l'uica cosa un po' esatta era il ph). Se puoi riportali indietro e prendi quelli a reagente che anche se costano un po' di più ti danno i valori più esatti.
|
troppo tardi :( vabbè faccio esperienza, dai! provo ad usare 3-4 strisce così vedo se i valori coincidono sempre...e nel caso, mi faccio fare la controanalisi (RIGOROSAMENTE GRATIS x quanto ci sto spendendo) dalla negoziante....
oggi ho visto dei pesci bellissimi cmq, il carpe kox e quello con la cresta rossa, tipo gallo, testa di leone si chiama? |
hai fatto una cavolata e ti avevo anche avvertito che servono a reagente.
ba |
immaginavo! quindi non servono a nulla?
in alternativa c'erano i misuratori a reagente separati, nel senso che c'era quello x i nitrati a 14 euro |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |