![]() |
Prova a lasciarli un giorno al buio, i valori sono tutti a posto? Perché si ambientino bene ci vorrà almeno una settimana
|
I valori sono ph 7,3 kh 3 gh 6 no2 ed no3 molto bassi, non ho i valori come ora ma era molto vicini a 0. Dove lì ho presi il ph era tenuto a 7.2
|
volevo aggiornarvi sulla situazione, i discus sono al buio da ieri pomeriggio come consigliato, ora quando non c'è nessun guardando dall'altra stanza abbiamo notato che escono e nuotano tutti e 5 vicino al vetro, non appena entra qualcuno in stanza si nascondono dietro un tronco. Leggendo articoli e post credo sia normale.
Agli altri pesci do cmq da mangiare, quanto posso tenere l'acquario al buoi? E per quanto i discus possono non mangiare senza che abbiano problemi? Grazie |
Anche se sono piccoli 4-5 giorni non è un problema, gli adulti possono stare a digiuno per settimane senza alcun segno di deperimento.
|
Ok, allora visto che domenica hanno mangiato in negozio sicuramente, attendo ancora un paio di giorni vedo se migliora e vi aggiorno.
Grazie per le consulenze |
ciao dopo due giorni vi aggiorno sulla situzione, ora i discus escono e girano per l'acquario anche con le luci accese, sono ancora un po impauriti da noi ma va molto meglio. Ora ho ancora due problemi, non riesco a dargli da mangiare perchè hanno paura e scappano anche se ho notato che qualche granulo lo hanno mangiato e hanno mangiato anche alcune alghe che erano rimaste su una pianta, è un buon segno? la cosa grave è che uno di essi ha le feci bianche e filamentose, potrebbe essere stress o sono i flagellati? devo iniziare una cura o meglio aspettare?
Grazie mille |
aspetta.
|
per aggironarvi sulla situazione, ieri sera hanno iniziato a mangiare qualcosina, non il granulato ma l'altro mangiare che do agli altri pesci quello a fiocchi. Credo che sia un buon segno, sono ancora spaventati dalla presenza umana ma sembra vada molto meglio
|
Ciao ora 4 pesci su 5 mangiano molto, addirittura dalle mani, sono molto vivaci con le luci accese, appena si spegono tornano molto timorosi e scappano. Il 5 che tra l'altro è un po più piccolo se ne sta in disparte in mezzo ai rami di una radice e sembra continui a non mangiare, pensate si possa fare qualcosa o rischio di perderlo?
|
aspetta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |