![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Elisabetta Zani, quanti litri è il tuo mini-laghetto? secondo te con una o due di quelle "cozze" potrei sostituire il filtro biologico e magari mettere solo una pompa di movimento?
|
Il mio vaso è da 100 litri e possiedo solo una cozza bella grossa (circa 12 cm). Poi ho la pompa di movimento, ma non l'accendo spesso perchè i pesci non sempre la gradiscono (a volte si nascondono quando l'accendo).
Te la consiglio vivamente; fino ad oggi ho avuto risultati sorprendenti... dico fino ad oggi, perchè come dicevo prima, oggi l'ho trovata chiusa e non so perchè... Poi bisogna anche stare attenti, perchè se muore inquina l'acqua in maniera drastica, quindi bisogna essere pronti a toglierla! Io l'ho comprata al negozio di acquari e l'ho pagata 10 euro. |
ma siccome il costo non è irrisorio..se ci volessi popolare il laghetto in giardino da 2500 litri c'è una remota possibilità ke comincino a riprodursi partendo da un gruppetto di 5 / 6 esemplari?
|
Quote:
E' un abitante naturale e notorio dei laghi in tutta l'italia, se fai una ricerca quì sul forum, mi ricordo di aver letto di qualcuno che le andava a prendere in un punto preciso e ce ne erano tantissime. Come filtro sono speciali, una da sola riesce a filtrare 40 litri/h, alcuni pare che le tengano nel filtro tra le spugne per aumentare il potere filtrante ... il problema è quando muoiono, pare che rilascino tutto per cui diventano come una bomba se non te ne accorgi. |
ho letto nel forum che qualcuno le aveva e che si riproducevano. Però non ti so dire con quanta facilità si riproducano...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |