![]() |
Ciao,
ti sconsiglio di fare un foro sul fondo della vasca senza scompartimento a tenuta stagna. Se poi ti inizia a perdere tra xx anni che fa ? svuoti tutto ? se non hai problemi di spazio fai il buco sul lato posteriore in alto e senza aver forato il fondo si vive più' tranquilli. Personalmente nella prima vasca avevo fatto quello che stai per fare, ma nella secondo non ci ho pensato due volte... fondo intero e buschi alti a bordo vasca in modo da poter in qualsiasi momento cambiare scarichi e mandata senza problemi di alcun tipo. Grazie, Marco |
allora grarzie per l'aiuto avevo 2 domande da fare.ultimamente in vari post o sentito pelare di DBS ma e l'abreviazione di cosa?poi volevo chiedere al moderatore perché nn posso scrivere nella sezione mercatino(visto che cerco una vasca)ringrazio anticipatamente il mod se mi aiuta
|
Nel mercatino non si può più rispondere a messaggi se non in privato tramite MP.....ho visto che c'è già un tuo annuncio,se qualcuno ha la vasca ti contatta.
|
DSB !:) E' uno strato di sabbia corallina viva alto almeno 10#12 cm che svolge azione nitrificante. Ti conviene fare un cerca.
Considera che si tratta di un metodo alternativo al Berlinese, ma alla fine si vedono cmq vasche miste, occhio che se va male poi diventa un tappeto nero !:) Marco |
abra volevo chiderti una cosa velocissima ho trovato un acquario d'occasione pero e 1cm di spessore 1.20x50x58 ma regge il vetro?
|
Per reggere regge.....dipende da quanto tempo è vuoto e se lo è, se è fermo da molto il silicone si secca,e quindi dovresti scollare e risiliconare,morale della favola te ne fai fare una.
Ma poi scusami fai una vasca che si vede da tutti i lati con quelle misure ? |
allora questo tipo a questo acquario che e gia scollato di 1.50x50x58 da un centimetro di spessore e mi a detto che me lo puo fare accorcare e forare e lo incolla.ora mi conviene farlo accorciare x paura che nn mi regge o lo tengo cosi?costo circa 200e cn mobile da visionare
|
Ti ho scritto che regge :-)) se nei 200€ è compreso il mobile siliconatura e foratura ok ,sennò è alto il prezzo.
|
si avevo capito ma 1.50x50x58 reggerebbe? o lo faccio accorciare un po anche se 1.50 nn mi dispiacerebbe e mi faccio fare solo i fori
|
bhè 1.50 senza tiranti è troppo, 1.20 ok ....1.50 ci devi mettere i tiranti sennò spancia di brutto,io più che tiranti centrali fare mettere una cornice superiore,così eviti lo spanciamento e dovrebbe reggere bene,aspetta anche altri pareri però,io non sono un vetraio e quindi non voglio farti fare ******* che poi sono danni seri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |