![]() |
Se inserisci la descrizione su google ti da il sito rossinigroup e da li il pdf con l'elenco dei t5.
Quelli che ho indicato sono tutti a 4000k almeno a detta del negoziante ------------------------------------------------------------------------ Cmq alla fine ho optato per quelli a luce fredda anche perchè su una seconda vasca ho un neon che tende al giallo e non mi piace molto l'effetto dei colori in acqua |
Perché supponevo che la scritta 84,83,86,ecc prendesse in considerazione,nel secondo numero,i gradi kelvin (4000,3000,6000),ma è solo una supposizione! -28 |
Salve ragazzi, approfitto di questa discussione già aperta per chiedervi un consiglio: devo cambiare l'unico neon T8 presente sul mio Poseidon 80 e ho già ordinato il neon T8 Sera Tropic Sun Royal 18 watt (4700 °k), ho fatto bene? Qualcuno di voi ha opinioni da darmi in merito a questa lampada? Preciso che l'acquario ha al suo interno piante vere. Grazie
|
Beh secondo me 18 watt sono un pò pochini forse ti conviene aggiungere un neon
|
Il neon va' benissimo#70
Dipende da che piante hai dentro,se hai piante poco esigenti tipo anubias,microsorum,muschi,ecc potrebbe anche bastare come luce! |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se c'è spazio per un secondo neon, sarebbe meglio aggiungere al T8 esistente un altro T8 18W (36W totali) o un T5 (42/46W totali). Sbaglio o la plafoniera del tuo acquario ha la predisposizione per mettere internamente due neon T5 da 24W? Se sì, verrebbe un lavoro molto pulito, avresti 48W totali (circa 0,5W/l) e non avresti necessità di cuffie stagne, vedi qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241580 PS: con le piante che ti devono arrivare sarà molto meglio pensare ad incrementare l'illuminazione ;-) PPSS: visto che quanto chiedi non ha molta attinenza con il presente topic, la prossima volta apri un topic tuo ;-) |
Quote:
Vi terrò aggiornati sugli eventuali sviluppi... Quote:
|
Personalmente approfitterei della possibilità offerta dalla predisposizione della tua plafoniera senza mettere tubi esterni (due T8 nella plafoniera non credo ci stiano), ma vedi tu.
Se sei digiuno sul fai da te elettrico non hai un amico, parente, conoscente che ne capisca e possa darti una mano? |
Quote:
Ho visto su alcuni store online che si possono comprare dei kit neon T8 da aggiungere a quello già presente. Ovviamente dovrei optare per un altro 18W. Sarebbe una valida soluzione? Non dovrebbe essere difficile da montare giusto? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |