![]() |
Se noti gli animali che si chiudono infastiditi e colpa della zeolite, mettila in una zona di poco movimento quando la inserisci e poi nel tempo la sposti dove cè forte movimento.;-)
|
Quote:
Per le domande che ho postato prima? Ne ho messo 100gr x 220lt netti va bene? |
Quote:
|
io so che la zeolite fa sciacquata con acqua calda...e così ho sempre fatto!!
la zeolite hobby io la uso da 3 anni e costa circa 2,50€ al Kg...!!!ùvoglio provare la Ati ma se mi dite che è uguale alla hobby rimango in casa loro....10 kg 25€.....:-) |
:-D......
Rido perche mi è venuta in mente che la zeolite è come la prugna..... .....bisogna lavarla bene prima di usarla..........:-D |
:-D vè che sei pirla forte eh :-D ...ora capisco perchè passi ore e ore in bagno....ti lavi la prugna brutta porcona....
|
io l'ho sempre lavata con acqua calda,ma mi chiedo se sia meglio cambiare un 20_25% ogni 4 settimane o cambiarla tutta#24
|
Riprendo il thread
Posso metterla in una calza e immetterla nel vano del filtro biologico (che è vuoto con in funzione solo la pompa che butta fuori l'acqua)? Il dubbio nasce dal fatto che il flusso del filtro biologico va dall'alto al basso, non so se può andare bene. Per il fatto che va mossa, gliela do io manualmente una al mattino e una alla sera. Che dite?#24 |
Quote:
|
Ho smesso di usarla..
Ma io mi trovano benissimo ad usarla cosí.. Dividevo in tre parti la zeolite che volevo mettere in vasca o nel reattore, es. 1Kg = 3x333g ok!? Con due calze separate a maglia più grande mettevo 333g in una, e nell'altra altri 333g, il restante 333g o nel reattore o in una calza grande in modo da raccogliere tutto il kg che mettevo all'interno in modo da separare e suddividere per i cambi che avvenivano ogni 2-3 settimane, in modo che i batteri andavano( dei 666g ) a ripopolare la zeolite nuova (333g).. Un po' macchinoso come metodo ma molto valido in quanto sia in partenza che in dismissione aiutano il graduale acclimatamento della vasca.. Secondo me quella ATI è di pezzatura più uniforme e molto più comoda da utilizzare Adesso criticate pure!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |