AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   >>>>Farsi lo SFONDO, non è mai stato così facile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32686)

Wicker-man 24-02-2006 15:26

Che altri materiali si possono usare al posto del terriccio cha hai usato tu?

Qual'è il colore migliore per uno sfondo secondo voi?

ElBarto 24-02-2006 15:33

si può usare kualunkue terriccio, ma kuesto essendo molto "sabbioso" fa sembrare la struttura come un blocco unico e non un conglomerato di pietruzze.

ciao

Wicker-man 24-02-2006 15:42

allora riformula.......quali ltre "pietruzze" si possono usare? -11

ElBarto 24-02-2006 17:30

basta ke siano dello stesso colore e non policrome
meglio se di granulometria fine

Bill 57 24-02-2006 20:06

Che colla si usa per incollare il polistirolo?

ElBarto 24-02-2006 20:54

silicone ovviamente

Mattehaus 28-02-2006 16:23

Ciao a tutti!!!

Una domanda per ElBarto:

Usando il terriccio, a lungo andare non si resta "senza" sfondo?

Forse è una domanda stupida ma penso che anche se incollato il terriccio si sciolga e si stacchi dal fondo lasciando solamente il silicone.
Da quanto tempo utilizzi questo sfondo?

Grazie della pazienza!!!

ElBarto 28-02-2006 21:11

il silicone non molla la presa nemmeno sotto tonnellate di forza come kuelle ke ci sono nell'acquario

e la terra dell'etna essendo lapillo vulcanico con cakkio ke si scioglie.

Lousarh 08-03-2006 15:01

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto
il silicone non molla la presa nemmeno sotto tonnellate di forza come kuelle ke ci sono nell'acquario

e la terra dell'etna essendo lapillo vulcanico con cakkio ke si scioglie.

Ciao, in realta' credo che usare il termine "terriccio" sia improprio e fuorviante.

Nell'uso comune del termine quando parliamo di terriccio intendiamo la classica terra da giardino, quella cioe' formata da un mix di argilla, sabbia e humus.

A prima vista, quando ho visto la spiegazione del tuo fondo ho pensato anche io ad un eventuale "scioglimento" della terra, ma poi ho capito che il tuo "terriccio" e' in realta' un ghiaino di roccia molto piu' vicino alla sabbia che non alla terra vera e propria (formata appunto dal mix che dicevo prima) da qui l'equivoco.

Perdonami la precisazione, ma credo sia utile per far capire meglio il lavoro che hai svolto, peraltro molto bello ed ingegnoso, complimenti !!!

Ps. in merito alla pistola termica, che ne dici di fare un beccuccio sottile in stagnola e provare ad orientare il getto sottile con quello ? faro' qualche esperimento.... ;-)

Ciao !!

ElBarto 08-03-2006 16:42

si può provare, ma la fiamma credo ke sia meglio gestibile.
poi ogni tentativo è lecito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.