AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   considerazioni sulle nuove regole del mercatino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=326805)

Marco AP 12-10-2011 12:16

Quote:

Originariamente inviata da serbel (Messaggio 1061178052)
Secondo me up e fondamentale per il venditore ma non in automatico bensi in manuale non prima di 8 giorni almeno pena ban di 5 giorni es, un piccolo sforzo da parte di chi vuole vendere per seguire il suo annuncio e il minimo, in auto esiste il pericolo che poi molti post vadano im ricircolo in auto appunto e magari il venditore si e pure dimenticato
la risposta mp e basta di chi e interessto si lo uppa o se si puo evitare meglio ma serve a capire la coda e l interesse per quel oggetto

Se mi garantisci che segui tu questa cosa e controlli che gli up siano ogni 5 giorni... per me va benissimo :-)) Però poi le seduto da uno psichiatra non te le pago! :-D

Noi stiamo diventando scemi per far leggere il regolamento alle ormai centinaia di persone che ci chiedono "perchè non posso scrivere sul mercatino", oppure "perchè mi avete bannato dal mercatino" ecc. ecc. ecc. nonostante sia scritto chiaramente che non si può rispondere ai messaggi nel mercatino nel popup che ti compare, abbiamo forzato tutti a leggere il nuovo regolamento e qui in alto compare una scritta enorme per dire di leggere il regolamento del mercatino.

Il problema è che la gente NON LEGGE! E VUOLE LA PAPPA PRONTA SEMPRE E SUBITO! QUESTO E' UNO DEI GROSSI PROBLEMI DELLA GENERAZIONE CHE STA CRESENDO CON IL WEB, UN WEB PIENO ZEPPO DI MINCHIATE AMPLIFICATE DAL FATTO CHE APPUNTO LA GENTE NON LEGGE E NON HA VOGLIA DI APPROFONDIRE.

Infine, il problema delle 50 pagine a breve scomparirà. Appena toglieremo i vecchi annunci rimarranno pochissime pagine e sfogliarsi anche 20 pagine, ti garantisco, ci vogliono 3 minuti e tutti gli annunci saranno visualizzati.

Quello che poi non capisco... se vendi uno schiumatoio a che serve un up? Se uno cerca proprio quello schiumatoio, spagina e lo trova, ti chiama o ti manda un mp e si conclude. Gli up favoriscono essenzialmente a chi vende animali o a chi produce in proprio dei prodotti per aumentare le vendite. Come ho già detto in passato, nessun problema a fare qualche soldo con le talee, pesci, caridine o accessori prodotti da se, ma questa cosa va regolamentata e non fatta in modo sfacciato come avveniva prima, tutto qui.
Ciao ;-)

cicala 12-10-2011 12:19

Quote:

Originariamente inviata da darios.d (Messaggio 1061177757)
Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061177749)

Cosa cambia se uppi automaticamente tutti i messaggi? ;-)

Se uppi in automatico ogni 7 giorni cambia eccome. Ti spiego:

Io posto oggi. La data del mio post è 12/10/2011 ore 09.00
Tu posti domani. La data sarà 13/10/2011.
Dopo 7 giorni io sono a pagina 50. Tu a pagina 49 o 48.
Al settimo giorno il mio post ritorna in 1° pagina (anche se per poco tempo ritorna maggiormente visibile).
Lo stesso giorno il tuo post è ancora giù negli abissi (pagina 49, 50 o giù di lì).
All'ottavo giorno (per il mio post, settimo giorno per il tuo) il tuo post viene uppato e torna in 1° il mio sarà finito in 2^ o 3^ pagina... ecc ecc

Spero tu abbia capito il senso.
Uppare in automatico dovrebbe essere settato in base alla data e ora di inserimento del post. Si può fare, sono programmatore informatico per professione, non richiede grossi sforzi. Inoltre se esiste la procedura di rimozione automatica ogni 30 giorni, esiste già lo strumento per controllare la data di un post, quindi facilmente implementabile per gli up automatici.

quando si uppava tutti dopo 7 giorni eri a pag 50 ora che non uppa più nessuno dopo 7 giorni sei a pag 5 e per tre giorni sei stato nelle prime pagine e se qualcuno era interessato il tuo post lo vedeva eccome ...........guarda a caso da quando c'è il mercatino nuovo e non uppo più ho avuto tre offerte per la ia vasca e prima neanche una e credo che sia veramente in 50esima pag ......................e poi se vuoi visibilità metti il link in firma fai prima.....

Kj822001 12-10-2011 12:20

Posso dare un consiglio...
Sarebbe il caso di obbligare il venditore (da regolamento) ad aggiornare lo stato dell'oggetto quando venduto..

Marco AP 12-10-2011 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Kj822001 (Messaggio 1061178106)
Posso dare un consiglio...
Sarebbe il caso di obbligare il venditore (da regolamento) ad aggiornare lo stato dell'oggetto quando venduto..

Se è intelligente lo aggiorna e così non riceve mp o telefonate... se non lo fa perde tempo lui e lo fa perdere a chi cerca qualcosa. Obbligarlo purtroppo è impossibile, come fai?

Kj822001 12-10-2011 12:43

Si infatti l'obbligo era solo a livello di regolamento (un po' come pagare le tasse in Italia #13 ). Sul come obbligare non ho idee -28d#
Comunque adesso lo trovo molto più ordinato e meno selvaggio di prima!!

verre daniele 12-10-2011 14:58

L'unica aggiunta da fare al regolamento e' quella di bennare quelli che ti dicono"Ok LA COMPRO IO". Ti fanno zompare 10 vendite e poi nn si fanno sentire o ti dicono Cio' ripensato

Marco AP 12-10-2011 15:02

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1061178394)
L'unica aggiunta da fare al regolamento e' quella di bennare quelli che ti dicono"Ok LA COMPRO IO". Ti fanno zompare 10 vendite e poi nn si fanno sentire o ti dicono Cio' ripensato

E' proprio per quello che le code sono assurdità. Il venditore dovrebbe vendere semplicemente a chi per primo gli dà i soldi, punto.

verre daniele 12-10-2011 15:28

Si e' vero che chi paga arriva primo,ma e' pur vero che nn tutti sono uguali.
cioe' se io sono il primo e tu venditore la dai al secondo perche' ti paga subito nn lo puoi sapere se io nn ti pago.
Il problema e'se tu primo nn mi paghi e io al secondo gli dico VENDUTA,al terzo VENDUTA....
Su quello che ti fa' dire VENDUTA ci vorrebbe un regolamento

gazzy81 12-10-2011 15:50

Quote:

Originariamente inviata da verre daniele (Messaggio 1061178469)
Il problema e'se tu primo nn mi paghi e io al secondo gli dico VENDUTA,al terzo VENDUTA....
Su quello che ti fa' dire VENDUTA ci vorrebbe un regolamento

Per questo genere di problemi ce ebay e similari, questo è un umile mercatino sulla parola, dove sta tutto nella buona fede delle parti per contrattare e concludere.
Per tutto il resto ce AP.#70

( o mastercard????)#24

geribg 12-10-2011 16:18

hoooooooo e basta con sti discussioni , e bello comunque il mercatino.
anzi ,cosi e meglio perche non devo andare a controlare nulla, se qualcuno e interessato lo vedo subito in mp o in mail

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.