![]() |
Echinodorus magdalenensis
l' Echinodorus magdalenensis è perfetto e ci starebbe benissimo ti ringrazio molto!! altre piante simili?
|
ci può stare anche il microsorium solo se però tieni le foglie giovani del rizoma...oppure anubias nana
|
piante
di anubias ne ho tantissimi i microsorum oltre al pteropus ed al narrow leaf che già conosco ne esiste qualche specie ke rimanga più piccola?
|
non mi sembra.
|
staurogune
e se mettessi dello staurogune sul fondo?
|
ma che belle, non conoscevo, mai viste in vendita!
leggo che eprò vogliono luce da media ad alta.... vediamo se qualcun'altro le conosce meglio. ciao, ba |
Le Staurogyne sp. (repens, sp. "Porto Velho", sp. 'Rio Cristallino') io le ho sempre coltivate con luce media o alta (da 0.45 a 1.0 W/lt). Con luce bassa noto una crescita più stentata, un aumento considerevole della lunghezza degli internodi, foglie più grandi e colori meno intensi.
Conosco qualcuno che le sta provando a coltivare con 0.2 W/lt, ma non so a quali risultati è giunto. |
Ciao a tutti! Ho un acquario da 30 litri con una decina di piante di cui una rossa, essendo un acquario di piccole dimensioni, se fertilizzo con il metodo della dennerle (A1, E15, V30) e in aggiunta immettessi la CO2 per nano cube (sempre della dennerle), sarebbe nocivo e troppo intensivo per il mio ecosistema e per la salute dei pesci? Grazie a tutti!
|
apri un tuo post e scrivi anche che luce hai.
il protocollo dennerle mi sembra difficile da dosare su una vasca piccola.... ciao, ba |
Grazie della risposta effettivamente ero interessato a sapere se fosse una cosa troppo azzardata o meno... Non vorrei intossicare tutti! Stando attento comunque alle dosi!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |