![]() |
Quote:
Esperti cosa succede se i coralli rimango un po’ all'asciutto??? |
Quote:
Sai che mi sta venendo un dubbio? Sto pensando che contrariamente a te, io collegherei l'acquario alla linea degli elettrodomestici, già dotata di salvavita e magnetotermici, per cui non mi servirebbero e potrei mettere quelli normali... che ne pensi? |
Che a questo punto prendi la corrente da una presa vicino all'acquario e fai una normale ciabatta provvista di interruttori! ;-)
|
Quote:
Dici che i magnetotermici nel mio caso sarebbero totalmente inutili oppure sono una ulteriore protezione? |
se ti interessa questo è il mio.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/qadro_107.jpg
|
Esatto, potresti realizzarlo proprio come ha fatto G@BE #36#
|
c'è un magnetotermico generale, 3 prese timerizzate per le luci (hqi, attinica e lunare), 2 prese timerizzate per le pompe di movimento con interruttore per l'esclusione, 10 prese di corrente tra 2 shuko. Sopra appoggito c'è il reattore elettronice per l'hqi. I timer sono dotati di batteria tampone che in caso di black out fà sì che non si perdano le impostazioni di orario, 100 ore di autonomia! ;-)
|
Quote:
Il mio scopo era quello di mettere un magnetotermico ogni presa per avere una ulteriore protezione e in caso di corto mi saltava solo l'apparato interessato e non tutto l'acquario, però mi sa che in questo modo viene a costare troppo :-( |
Quote:
|
Quote:
I timer li metto digitali ma esterni a 2 canali, costano meno a quanto pare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:11. |