AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   colori.................. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325886)

Benny 11-10-2011 18:37

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061176542)
A parte il Dsb,a questo punto intasato, con che salinita' fai i cambi col sale RN e cosa dosi come integratori??

35 per mille....e per adesso nessun boccetto
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061176596)
per il DSB compra due o tre Nassarius, meno aggressive delle stelle fanno comunque un ottimo lavoro. ;-)

L'inoculo se c'è il crostone serve a poco... al limite metti una bella roccia viva matura nel refugium o fatti regalare qualche vermocane, non credo sia difficile trovarne.

ok...per le nassarius anche se sarebbe meglio non mettere nulla che mangia

però non trovo nulla...nessun dsb rodato
Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 1061176691)
perchè pensate che i valori non siano anche la causa dello smarronamento?
fosfati a 0,04 li ritengo altissimi IMHO

si..verissimo...ma non da giustificare colori veramente pessimi

Paolo Piccinelli 11-10-2011 21:13

Simone, meglio un dsb povero ma smosso che il crostone... Purtroppo devi scegliere il male minore per ora.

Stefano G. 11-10-2011 21:20

se puoi evita stelle o nassarius ..... smuovono ma non consentono una colonizzazione corretta
metti nella vasca principale un contenitore con dei fori piccoli e all'interno un pezzo di gambero ........ dopo 24 ore nel contenitore avrai almeno dei vermocani da trasferire nel dsb
smuovi manualmente almeno 1 volta al giorno la superficie per evitare che compatti ancora

riky076 11-10-2011 22:39

benny x il marroname nnhai postato i valori di NO2#24

Ink 12-10-2011 13:09

ma crostone pulito o crostone di ciano? sono batteri che aggregano?

Benny 12-10-2011 20:08

no...no crostone di sabbia...dura

Ink 13-10-2011 09:38

allora devi smuoverla... anche perchè con il crostone il dsb sotto muore... batteri compresi ed è per quello che forse ti sono saliti i nitrati... non hai denitrificanti... metti stelle e nassarius... io nella mia, che non è un vero DSB, ho entrambe le cose ed la sabbia è piena di bestie varie...

qbacce 13-10-2011 12:44

nitriti??
scambio effettivo vasca/sump??

Benny 13-10-2011 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061179819)
allora devi smuoverla... anche perchè con il crostone il dsb sotto muore... batteri compresi ed è per quello che forse ti sono saliti i nitrati... non hai denitrificanti... metti stelle e nassarius... io nella mia, che non è un vero DSB, ho entrambe le cose ed la sabbia è piena di bestie varie...

si Luca..credo il nocciolo sia proprio lì..in vasca la sabbia è bellissima,piena di animaletti e cunicoli...ma ho stelle e nassarius..

nel refugium non l'ho fatto per evitare che venisse predata la microfauna ed ecco il patatrac..

ora provvedo però
Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 1061180177)
nitriti??
scambio effettivo vasca/sump??

nitriti pressochè nulli..con scambio 2 a 1

vento76 13-10-2011 17:15

ciao
se può esserti di aiuto io nel mio DSB da 230 lt ( e circa 60 kg di sabbia ) ho una archaster typicus e 3 nassarius... ho visto sempre prolificare la fauna bentonica, e se anche in piccolissima parte può essere predata credo che la cosa sia del tutto trascurabile... il DSB è sempre pulito rimescolato e "respira" bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.