![]() |
i gusti son gusti!
pero è una vasca non adatta ai pesci mettici un po di piante tipo cryptocoryne anubias felci muschi crescono senza luce, senza fertilizzante, senza co2 quindi parti con queste ti fai le ossa e poi nel caso decidi tutto il resto |
Quote:
il fondo sinceramente prima di cambiarlo vorrei aspettare anche xk di riallestire il tutto non ne ho proprio voglia....la popolazione come ho detto sopra sono 4 neon e il resto sono tutti brachidanio e poi non ho + nnt oltre quei due gamberetti... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ ho trovato un bel legno a giorni dovrei metterlo al posto di qualche anfora....vi aggiornerò |
Vedrai con un pò di lavoro verrà un bell acquario ;-)
|
Quote:
|
Quoto Botticella, per me è una cosa sbagliata consigliare a chi sta iniziando un impianto co2, luce sparata, fertilizzante ecc... (poi si parla di acquario innaturale perchè c'è l'anforetta #13)
Non tutte le piante sono così esigenti e con le cose che ha lui può fare tranquillamente un bellissimo acquario senza spendere nessun soldo oltre quelli per le piante! ;-) Passando a cose concrete, penso che la popolazione sia un po' da rivedere perchè ci sono tanti pesci...poi senza sapere i valori dell'acqua è difficile sapere se stanno bene o meno! Se hai in previsione di levare tutti gli oggetti finti (fai benissimo) metti molte piante per esempio microsorum, anubias, cryptocoryne, muschi, cladophore, piante galleggianti... Sono tutte poco esigenti e te la caverai bene a fare esperienza con loro! Potresti provare anche la vallisneria (secondo me è troppo grande per quella vasca) o la limnophila sessiflora (forse prima l'anno confusa con la cabomba che come dice Antonio non va bene)...Insomma, con un po' di attenzione si fanno belle cose nella vasca e si risparmi anche! ;-) |
Si infatti dicevo anche io lo stesso, si parla di co2 quando l acquario ha ancora il veliero e il ghiaino giallo...senza offesa ;-)
|
Quote:
http://s1.postimage.org/2z2cgwchw/DSCN1828.jpg Niente fondo fertile, niente Co2, 0,3w/l, e fertilizzavo una volta ogni 2 settimane solo con Sera Florena... |
Quello che ho detto io è la regola, o meglio la scheda tecnica, la tua un eccezione..come si suol dire la fortuna del principiante #18
|
Quote:
|
Forse la tua è solamente fortuna ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |