![]() |
Sturisoma, loricaria, anche i paraotocinclus che sono + grandi dei comuni oto, poi gastromyzon, hypoptopoma, molti di quelli che ho preso venerdì sono ottimi mangiatori di alghe, anche le lumache del genere neritina...
|
Le lumache non credo di poterle prendere perche' hanno bisogno di caratteristiche dell'acqua diverse da quelle degli scalari per potere formare il loro guscio!Il gastromyzon da quel che ho visto vuole acqua fredda!
Gli sturisoma ho visto che diventano molto grossi...Ho bisogno di qualche cosa che mangi un sacco di alghe,che rimanga relativamente piccolo e che sia abbastanza sveglio da non farsi mangiare ma non abbastanza da mangiarmi le uova e gli avanotti...oddio...esiste?ORa mi informo su hypoptopoma che non conosco! Grazie!! |
gli hypoptopoma e i paraotocinclus sono in pratica grossi oto
|
Ho visto che gli hypoptopoma arrivano a 7 cm...abbastanza grossi quindi...non ho pero' trovato schede su comportamenti e caratteristiche varie!Conosci qualche sito dove posso trovarle?Dove si parli di catfish in generale?Ora guardo i paraotocinclus!Grazie per la pazienza!davvero!
|
Ecco le foto del maschio di inspector. Ho notato tra l'altro che sulle buste c'era scritto su una MAN e sull'altra VROUW (forse significa maschio e femmina in olandese? BOH). La femmina niente da fare se mi avvicino con la macchina si nasconde
|
L201
|
Loricaria parva (rineloricaria fallax) http://www.acquariofilia.biz/allegati/image0004_144.jpg
|
foto 2...c' era scritto Man?vero? è un maschio
|
Si, ne ero quasi certo, grazie per la conferma, l'altro nn riesco a fotografarlo, ma è diverso, + piccolo e senza odontidi o è femmina o un giovanile
|
Ciao ragazzi!
Io i paraotocinclus non li trovo da nessuna parte! Non trovo ne informazioni e nei negozi di cui ho visitato il sito nessuna traccia! Alla fine che mangia alghe prendo? Cavolo...comincio a essere depresso! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |