AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Impianto a osmosi: bisogna acquistarlo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325652)

Agro 06-10-2011 23:05

Be con gli oto al posto dei cory e più facile che si salvi qualcosa in caso di riproduzione.

ilVale 06-10-2011 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061167639)
Be con gli oto al posto dei cory e più facile che si salvi qualcosa in caso di riproduzione.

Infatti lo dicevo per quello :-)
Dato che anche i Nannostomus non dovrebbero rompere le scatole, non si esclude a priori delle riproduzioni.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da guppynic (Messaggio 1061167381)
-nannostomus (beckfordi?)

Ah, dimenticavo..
Dipende quanto vuoi spendere ;-)
Io direi che se sono solo un contorno vanno bene i beckfordi :-)

guppynic 07-10-2011 06:31

grazie a tutti per le risopste. mi avete chierito le idee. sicuramente non metterò scalari. l'unico dubbio mi rimane sui pulitori, gli otocinclus mi sembrano utili, potrei fare:
2 cacatuoides
6 pristella (o nannostomus)
5 cory aeneas
5 otocinclus

che ne dite?
diciamo che essendo all'inizio non vorrei spendere cifre alte, penso di prendere i beckfordi. dipende anche da quello che riuscirà a fornirmi il negozio
eventualmente al posto dei cory quali pulitori per il fondo?

Agro 07-10-2011 13:41

Ricorda i pulitori non puliscono, sporcano, se hai una casca ben gestita negli otto ne i cory troveranno facilmente da magiare, se e mal gestita non risolveranno il problema.
Gli oto meno ma i cory occupano la zona bassa della vasca come i cacatuoides, quindi metti barriere visive e ripari.
Gli oto mettili per ultimi quando la vasca sarà attiva da più di sei mesi.

guppynic 07-10-2011 14:00

grazie AGRO per il consiglio, se non puliscono non li prendo.
quindi potrei mettere
- 2 cacatuoides (1m+1f)
- nannostomus (quanti?)

vanno bene queste 2 speci? o eventualemente potrei provare ad abbassare il ph per inserire altro? anche se non ho idea di come si faccia! :-)
è vero che i Colisa Lalia sradicano le piante per fare il nido?

ilVale 07-10-2011 16:56

Non farti sentire troppo in giro che dici quella parola impronunciabile: "pulitori" :-))
Se prendi una coppia di caca e basta, di nannostomus secondo me puoi arrivare alla decina tranquillamente.
Cosa facciano i colisa per fare il nido non lo so, ma io non li inserirei in una vasca con la popolazione che hai appena detto.. mi sembrerebbe troppo di avere una scarpa e una ciabatta. :-)

Agro 07-10-2011 19:51

I cosila sono parenti dei betta e mi pare che come carattere si avvicinano abbastanza anche se sono più tranquilli, non li metterei insieme ai caca, già loro sono nervosetti, non vorrei che passassero tutto il tempo a suonarsele.

behemoth 07-10-2011 20:04

I colisa sono un pò attaccabrighe...io avevo una coppia, in un acquarietto piccoli e rompevano l'anima persino ai cardinali...poi ho preso la vasca più grande con la coppia di discus e cercava di attaccare pure loro ma poi ha capito che erano più grossi e li lasciava in pace.poi per ovvi motivi di biotopo l'ho levato e messo in un'altra vasca da soli.
I pesci che avete nominato mi piacciono molto io ho 3 cory sterbai e sono fantastici.

berto1886 07-10-2011 21:18

3 cory però sarebbero pochi... :-)

guppynic 07-10-2011 21:41

tranquilli non voglio inserire i colisa con i caca, ho fatto la domanda perchè avevo un dubbio, mi piacevano esteticamente, ma li lascio perdere.
quello che mi interessa principalmente e far stare bene i pesci che andrò ad allevare.
per i nannostomus come combinare tra maschi e femmine il gruppo di 10?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.