![]() |
arturo...mi sembra di vedere la mia vasca mesi fa....lancio la pietra....che la colpa sia dei led? cominci ad avere la plafo sopra la vasca già da un po....
|
mhà x i colori forse, ma x i spelaggi non credo,cresceva tutto bene..un paio di pezzi avevano delle belle punte blu e spolipavano bene .
poi di marronai ne ho visto di peggio anche sotto hqi e t5 in certi negozi di bologna. pultroppo è una vasca adattata al marino nata probabilmente nel modo sbagliato anni fa x solo pesci,adesso auran la tua come gira? |
ma l'rtn da cosa può dipendere? Passa da un animale all'altro oppure se un animale è malato colpisce solo quello?
grazie |
sono d'accordo con algranati che per il momento lo sbiancamento è fermo .. anzi si vede un leggero bordo di ricrescita ... le cause possono essere molte ..ma non abbiamo una idea almeno dei valori del tuo acquario ?
|
Io ti posso dire che ho montato una plafo a led non ricordo piu quando....dopo qualche mese di assetamento la vasca ha comicniato a girare bene...era arrivata a un punto in cui era favolosa...poi, secondo me per colpa di uno skimmer sovradimensionato insieme a una gestione batterica, è andata in crash....non sono riuscito a prenderla in tempo e ho perso degli sps...poi complice il fatto che non ho piu tempo far starci dietro o deciso di abbandonarla al suo destino...
ora i morti si sono fermati, le crescite sono ripartite, i colori sono normali (rispetto al passato marroni)...c'è da dire che non cambio l'acqua da almeno due mesi.... Ad oggi non so quale sia stata la vera causa....però visto che i led sono ancora una tecnologia senza un "passato"...tutto puo essere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |