![]() |
Quote:
Comunque sono ancora indeciso, l'acquario è quasi pronto, ho messo fondo di quarzo, ho fatto un cambio del 40% con acqua d'osmosi, qualche legno, tre rocce non calcaree, qualche pignetta di ontano e un paio di foglie di catappa e rimesso qualche ampullaria. Domani inizio a metterci 3 anubias e se trovo qualche muschio ed una microsorium. Quando posso inserisco qualche foto-28 |
Benissimo, facci sapere come precede con l'allestimento allora! ;-)
Per la scelta non preoccuparti, c'è ancora tempo! Magari vedi quelli che riesci a reperire facilemente nella tua zona (prendili di buona qualità, anche a costo di pagarli un po' di più ma almeno sono pesci sani) :-) |
Alla fine ho preso una coppia di apistogramma agassizi, 2 corydoras panda, 2 corydoras julii, 5 rasbore e i 6 neon che ho spostato dal caridinaio.
Come piante invece 3 anubias nana, 1 porzione di muschio "christmas", una pianta che non ricordo il nome ma che è molto simile alla cabomba ed una piccola microsorum. Per il futuro penso di inserire un altro trio di corydoras e qualche altro piccolo caracide. -28 |
la pianta potrebbe essere la limnophila... i corydoras vanno tutti della stessa specie non uno per tipo
|
Quote:
|
nessuna solo che non formi il gruppo, essendo pesci gregari necessitano di stare insieme almeno 5 - 6 esemplari della stessa specie altrimenti non si "riconoscono"
|
Quote:
Per quanto riguarda la pianta sembrerebbe quella, mi è stato detto che è abbastanza resistente, vero? Io l'ho piombata sul fondo (ghiaia sottile) con un dischetto di terracotta, non ho co2, non fertilizzo ed ho un neon da 18 w, andrà avanti? Grazie-28 |
Quote:
Inoltre non avranno il comportamento gregario tipico di questa specie! :-) Comunque ero rimasto che ci avresti ancora pensato un po' prima di comprare i pesci, come mai questa scelta e questo acquisto improvviso? |
si la limnophila è molto resistente solo che crescerà molto in altezza con grandi spazi tra gli internodi e farà foglei più grandi... confermo per i cory però secondo me 10 - 12 cory in 80 litri penso che siano troppi a meno che non siano gli unici abitanti
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |