AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   legge bavaglio a Acquaportal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325573)

dimaurogiovanni 05-10-2011 18:07

http://isegretidellacasta.blogspot.c...sta-vuole.html

GINETS 05-10-2011 18:10

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061164598)
e dove sta la libertà di parola ammazzate alla democrazia, in america puoi dire che questo è migliore di quello pubblicamente, ma....lo devi dimostrare se no son cavoli tuoi

appunto...perchè se dici una stronzata, ti costa, e parecchio! (non come qui...)

Marco AP 05-10-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviata da GINETS (Messaggio 1061164664)
Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061164598)
e dove sta la libertà di parola ammazzate alla democrazia, in america puoi dire che questo è migliore di quello pubblicamente, ma....lo devi dimostrare se no son cavoli tuoi

appunto...perchè se dici una stronzata, ti costa, e parecchio! (non come qui...)

Quoto. Penso che il problema sia tutto lì. La legge fa acqua da tutte le parti, ma è anche vero che spesso si esagera e nessuno ne paga le conseguenze. Noi qui sul forum non abbiamo mai detto che non si possa criticare un prodotto, ma se va fatto bisogna spiegare i motivi. Insomma, critiche costruttive. Se uno scrive sempliceemente "quel prodotto fa cagare" senza aggiungere altro, viene censurato perchè non è giusto esprimersi in questo modo.

Questo atteggiamento, purtroppo succede anche in molti altri settori e molto più importanti del nostro e non di rado si leggono delle falsità o delle cavolate assurde riprese da altri bog e sparse per la rete nel giro di pochi minuti senza controllo...

Io, se mi trovassi al governo, spenderei soldi e tempo per fare un bel ripasso generale di "buona educazione" e penso che questo varrebbe molto di più di qualsiasi legge.

Alex_Milano80 05-10-2011 21:48

Il mondo di internet è molto vasto e se si vuol diffondere un'opinione ci si riesce: provate oggi ad aprire una qualsiasi pagina di Wikipedia... quello si che è un metodo efficace di mettere giù il muso.

Io finchè lo leggevo sui giornali dicevo vabbè, ma si, ma chissà... le solite minchiate italiane... ma Wikipedia è la Bibbia del web, quando l'ho letto li ho provato un grandissimo fastidio e disgusto per la classe politica italiana, tutta indistintamente.

Ma l'Italia è anche il paese dei furbi, fatta la legge si troverà subito il modo di aggirarla e pubblicare quel che si vuole.

Daniel-T 05-10-2011 23:13

io non ne posso più di questa classe politica di me##da!!!! Destra e sinistra è la stessa cosa, non cambia niente sono tutti d'accordo!!!!ogni giorno che passa spero arrivi la rivoluzione, e che tutto inizi nuovamente con nuove regole e con cittadini onesti....sogno troppo!!!!

cicala 05-10-2011 23:46

la legge oltre che sbagliata a me sembra inutile .
Basterebbe fare in modo che in Italia tutti fossimo responsabili di quello che diciamo o di quello che facciamo , a partire da noi stessi fino ai poitici. Purtroppo c'è sempre una scappatoia sia per noi ( e siamo i primi ad approfittardene) che per la cosiddetta casta ..........come ho già detto in altri post le persone che hanno fatto in modo che la knox e sollecito siano stati 3 anni in galera da innocenti o che siano usciti di galera da colpevoli dovrebbero pagare , o più semplicemente l'architetto l'ingegnere o il pubblico ufficiale che sbaglia a giudicare una palazzina sana o mi ricordo una scuola agibile e poi crolla dovrebbero pagare .........in italia purtroppo non è così.....

superpozzy 06-10-2011 08:13

le ultime di questa notte...
saranno sottoposti alla legge solo le testate giornalistiche così registrate presso i tribunali, quindi forum e blog (e wikipedia) ne sono esenti...

ma il carcere per i giornalisti mi sembra proprio da dittatura...

erisen 06-10-2011 09:33

che schfo... questo non farà che limitare la liberta di esprimere il proprio parere (ricordandoci che le anziende spesso sponsorizzano prodotti raccontando *******.... loro possono farlo, noi non possiamo lamentarci)

le porcherie più grosse passeranno inosservate, mentre e noi sarà sempre più ristretta la libertà di controbattere e di dire la nostra....

vabè, che ci vogliamo fare ;-)

giangi1970 06-10-2011 10:43

Sempre se non ho capito male hanno modificato la proposta di legge e il "cambio obbligatorio" riguardera' solo le testate giornalistiche online....tipo il corriere per capirci....
Quindi niente blog o forum....
Sempre se ho capito bene....

GINETS 06-10-2011 10:48

Sì, è quello che mi sembra di aver capito...ma questa è la proposta di legge approvata in Commissione, vediamo cosa succede in parlamento (le modifiche e gli emendamenti si sprecheranno, mi sa...)#06

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.