![]() |
OOkkk grazie di tutto Erisenn! se mi servirà aiuto contatterò tee!! gentilissimooo!! :))))
|
de nada ;-)
|
Ho chimato al negozio..hanno detto che posso portarglielo il riccio....:))
Farò a cambio con qualche corallo! :) Ma cosa potrei mettere di particolare..che ne so stella..ecc Considerando che è piena di nutrimenti la mia vasca e ke è attiva da 2 anni! :) |
la stella è peggio del riccio, mi dispiace ;)
o prendi qualcuno dei coralli che ti ho nominato prima, oppure un granchio mitrax, o qualche gammberetto o lumachine. un gamberetto pulitore (tipo lysmata amboinensis o wurdemanni) sarebbe un'ottimo sostituto, carino, buffo e molto utile ;-) altro non credo sia adatto |
quanti litri ci vogliono per la stella o riccio?
|
per un riccio (tipende dalla specie) dai 50lt in su, con vasca matura e molto ricca di alghe e valori buoni.
per la stella occorrono vasche con valori perfetti e molto stabili, litraggio alto, molto mature e nonostante ciò e quasi impossibile allevarle bene e per lungo tempo! purtroppo sono animali delicatissimi e molto esigenti, destinati a morire quasi sempre in brevissimo tempo |
io ho un 45 litri, con acqua e rocce prese da una vasca avviata da tempo, valori molto buoni, dovrei solo aggiungere un po' di sale.....ho il mio topic, se ti va passa o ri-passa se lo ha già letto =)
|
Okkk....magari mi prendo un amboinensis...anche se a me piacciono i thor...ma magari li prendo più avanti....visto che sono poco reperibili! :)
|
i thor li trovi su acquaticlife, reefland e tsunami shop
sono meravigliosi! peccato costino un po' troppo (e devi prenderne almeno 3-4, sono gamberetti di branco XD se ne prendi uno o due restano sempre nascosti o muoiono, amano e si fanno forza della compagnia numerica!) io ne ho tre, davvero animali stupendi e adattabilissimi in un nanoreef :-) |
Io sapevo che erano economici!! :/ hahauahuaha
Ma secondo te è meglio che compro prima i coralli e lo faccio più bello...oppure che inizio a mettere un gambero?? Sai vorrei farlo più bello prima di ospitare un gambero..per farlo anche divertire!! :)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |