![]() |
fa degli scatti?
|
Quote:
esponi la tua idea!?;-) nn posso stare così che guarisca con il pensiero!! antibiotici niente!! cibo nn mangia nulla di nulla!!! nn fare niente mi muore nn penso che possa durare in eterno |
Spesso i chirurghi si intoppano perchè hanno la brutta abitudine di mangiare avidamente, il rischio di una occlusione intestinale e molto elevata, specie se si utilizzano come cibo, alghe liofilizzate, e peggio ancora insalata fresca, ti sconsiglio vivamente, di spostarlo in un'altra vasca, i leuco si stressano molto facilmente, e tanto meno, non lo curerei con medicinali, lo disturberesti maggiormente, deve evaquare lui senza forzature sperando che c'è la possa fare, i miei spesso hanno occlusioni perchè mangiano la ghiaia di fondo, ma per fortuna, e molto fine, tu dalla foto non hai sabbia perciò non è il tuo problema, temo invece che abbia ingerito molta algha nori, fino a quando non si libera, non lo vedrai mai mangiare, non penso siano vermi intestinali, visto che è in vasca da marzo, se fossero vermi avresti dovuto vedere anche delle feci filamentose bianche, fai attenzione alla temperatura, perchè se cala velocemente di qualche grado potrebbe essere stata questa la causa del "mal di pancia" del tuo leuco, meglio se tieni una temepratura costante di circa 26 27 gradi.
spesso con il caldo spegnamo i riscaldatori, poi di notte se rinfresca, l'acqua ti può calare di botto anche di 3 gradi e questo non và benè, il mio consiglio è quello di non disturbarlo. |
la mia idea non fare cose azzardate .... un pesce non muore di fame se fa un pò di gg di digiuno eventualmente ;-)
e poi ci deve essere stato qualcosa che ha introdotto parassiti non venfgono fuori da soli .... in vasca hai fatto qualche nuovo inserimento ... |
capisco raga io voglio fare di tutto x salvarlo.. il pesce nn mangia da circa 15giorni!! ancora in forza..robusto. cose nuove tranne coralli...niente
|
Quote:
avendo la bocca sempre spalancata con respiro molto affannato..quando mi soffermo davanti alla vasca vedo la sua bocca come se avesse un tic |
comunque se fosse necessario x salvargli la vita!! posso pescarlo senza forti stress!! se metto la mano in vasca il leuco mi viene in mano! ma quello la sempre fatto...
|
ti ripeto non vedo la necessità di pescarlo .... visto che ritengo inutile e dannoso il trattamento con antibiotico .... a volte non bisogna esagerare con l'accanimento terapeutico ....parere personale .... ;-)
|
lascialo nel suo habitat, è la cosa migliore, non arrecargli stress, è già infastidito di suo, se non ha puntini, non è ancora in pericolo, stà reagendo al malessere, ovvio che respira in fretta, tu come ti sentiresti?
lascialo tranquillo, spesso mi capita con i miei zebrasoma la stessa cosa, ma si sistemano da soli. |
nn ditemi di respicon questa settimana siamo al 15g
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |