![]() |
staccare la spina è solo una precauzione in più...
|
Ciao.
Tranne nella vasca dei Discus stacco tutti i riscaldatori in negozio.E tutt'ora sono staccati.La temperatura va un po su e giù e penso sia anche un bene per la salute dei pesci.Di giorno abbiamo 28- 30 gradi,ma di notte va giù a 8- 10gradi.L'acqua mi rimane sui 20- 25gradi secondo l'acquario e il posizionamento.Però per il finesettimana è previsto un brutto calo della temperatura e nevicate fino a 1.300m #06 Allora mi toccerà di accendere un bel po di riscaldatori. |
Io li riattaccherò tra qualche giorno...
L'anno scorso nelle vasche dove li ho tolti ho avuto dei guppy e delle caridine che hanno passato tranquillamente l'inverno senza ternostato...In casa la temperatura era sui 20 gradi, per qualche settimana i guppy stavano a 15° e sono stati bene, un po' in "letargo" ma nessuna perdita, nemmeno delle caridine! Non lo consiglio a nessuno ovviamente, a me è capitato perchè avevo problemi con il termostato mezzo rotto e l'ho levato proprio...Ora con pesci più delicati li rimetto! ;-) invece nelle altre due vasche i termostati ci sono anche l'estate... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |