![]() |
Quote:
finalmente! ma ti è arrivata la vasca? a che punto sei? -28 |
è come la pistola del silicone un pò più piccola con due paste ( bicomponente) sparandole si uniscono e riempono lo spazio dentro al buco ( mattoni) appena lo hai riempito ci infili dentro il tassello ( il loro) e ci avviti la vite dopo un ora è duro come il cemento .......la confezione una volta aperta la butti quindi prendila piccola per due tasselli.
|
tiene anche il fisher dell'8 franco...
se il tuo problema è che si crepa il mattone forato pensaci bene,crepa anche con il chimico,semplicemente perche il problema non è il fisher ma il mattone.... se ti senti piu sicuro,comunque,usa il chimico...ma se il mattone si deve rompere si rompe ugualmente ( ma non si romperà mai...) io la 6x80 l'ho attacata senza fischer con delle viti da legno su un controsoffitto di cartongesso ..... io di solito li monto 2-3 cm piu larghi di dove vanno cosi non tirano dritti e non verranno mai fuori,piuttosto si spacca il muro... |
il chimico è grigioè un solo tubo e costa 6€ lo usi come un normale silicone:
Tassello chimico K-FIX300 per pistola siliconeTassello chimico ad alte prestazioni. Questa speciale resina sintetica a base poliestere senza stirene [dannoso per la salute] pertanto è utilizzabile anche in ambiente chiuso è utilizzabile con una normale pistola da silicone e garantisce elevate performance di tenuta anche nelle situazioni più difficili, ideale per il fissaggio di barre filettate, viti, cardini, ganci, profili tubolari ed altro. Viene usato su calcestruzzo, mattoni forati, murature piene, calcestruzzo cellulare ed ha caratteristiche superiori ai comuni fissaggi meccanici. La cartuccia contiene una resina poliestere ed un indurente che per mezzo di un particolare ugello [miscelatore], avvitato sulla cartuccia, vengono mescolati perfettamente quando vengono estrusi mediante apposita pistola [in questo caso una normale pistola da silicone]. |
Franco rispetta i tempi della cartuccia che compri
ogni resina ha i suoi tempi poi altro trucco di tenuta quando inserisci la barra filettata la parte che va all'interno della calza martellala o spezza il filetto ,rovinalo,cosi non si forma la sede nel chimico e non rischi che si possa svitare |
problemaaaaa ho fatto il primo buco inizilamente ho bucato facile poi il trapano ha trovato difficoltà a far entrare tutta la punta, alla fine mi sono fermato, provabilmente era travetto del solaio, mi sono spostato di una decina di cm è successa la stessa cosa ma insistendo la trapano è entrata tutta, ho allargato il buco con la punta più grossa ed ho infilato il fisher...è entrato tutto anche un po dentro l'intonaco ma nulla le 2 alette non si aprono, non c'è il buco del mattone, per trovare il buco dovrei spostarmi più centro stanza, ma non è cosa....devo rinunciare a questa soluzione.
Per il tassello chimico ho chiesto ma il più piccolo e da 10mm e non entra nel bussolotto dei saliscendi e il problema sarebbe stato identico. Devo trovare un altra soluzione..... |
Quote:
|
Grazie a tutti dei consigli, ma devo cambiare sistema d' installazione......misà che l'unica soluzione sono le staffa a L nella parete.
Oppure una L grande posizionata ad angolodelle 2 pareti e dul lato lungo appendo la lampada?????? una L così posizionata 60 70 cm sopra la vasca e sulla parte linga appendo la lampada. _____________________ I I I I I____________I I I |
Franco......
sinceramente non ho capito una mazza... ma che cavolo di disegno hai fatto??:-D |
non l'ho so neanche io perchè dopo postato è uscita questa cagata...:-D
------------------------------------------------------------------------ Forse è meglio in parole.... montare una L all'angolo sopra l'acquario a crirca 50cm in modo d'avere la possibilità d'alzare la plafoniera il lato lungo 150cm stessa lunghezza dell'acquario e il corto la metà della larghezza dell'acquario, su lato lungo appendera la plafoniera. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |