![]() |
ciao..ma l'acqua non ristagna nella parte posteriore?
|
dove nella parte posteriore
dietro al wave ce il pozzetto di tracimazione poi verranno montate due 6095 elettroniche installate su due oscimotion di mia costruzione che le faranno girare casualmente avanti e indietro |
diciamo tra la parte posteriore del riifkeramic e il vetro dell'acquario...
|
no e' siliconato tutto
il silicone e' stato steso con una spatola uniformemente,senza lasciare spazi,anche perche il pannello era piattissimo poi ho sigillato anche in alto e in basso dove sara' a contatto con la sabbia |
comunque io venerdì inizio la costruzìone delle rocce...seguendo il modello americano...se qualcuno ha esperienze precedenti ci potremmo scambiare idee...
|
Fai foto documentando passo passo almeno se hai voglia fai una bella guida:)
|
Be io codesta roba l'ho avuta per due anni.. purtroppo...
Meravigliosa come effetto all'inizio, come avevo già visto ad un'altro, ma poi all'effetto pratico assolutamente inefficace e non può sostituire le rocce vive. Con Lorenzo ci siamo già spiegati ma lui vuole continuare la sua esperienza Io lo sconsiglio caldamente anche se Knop ne dice un gran bene... sarà mica perchè lui e il produttore sono parenti? Di fatto mai vista una vasca girare BENE con questa roba e anzi se esiste qualche vasca del mese o qualcosa di simile al mondo che mi è sfuggito fatemelo vedere anche a me. Io parlo di acquario completamente allestito con queste rocce sintetiche e qualche roccia viva. Se invece si mette qualche pezzettino e basta allora no problem Comunque la mia esperienza è assolutamente negativa ... poi ognuno faccia come crede :-)) ------------------------------------------------------------------------ p.s. le rocce in questione non sono porose, ma solo molto "mosse" superficialmente |
Il reffceramick che ho io e molto porosose ne vuoi vedere un pezzo te lo mando....
E logico che ci vanno messe anche rocce vive Tu dai la colpa al reffceramic Ma sei sicuro? L' avevi montato bene senza ristagni posteriori? Cmq vi saprò dire Sto aspettando lo schiumatoio poi io parto Il refugium e già in moto |
Quote:
Quote:
Quote:
Io ti dico che il riffkeramik non funziona... e da quando lo dico (più di un anno), sto aspettando che qualcuno mi smentisca con una foto di una vasca di SPS belli e cresciuti dentro appunto al Keramik ... spero sinceramente che possa essere tu.... a me è andata male Chi volesse comprarlo, prima, si faccia un giro in internet e provi a vedere se qualcuno è stato più fortunato di me #06 A si oppure si faccia mandare qualche foto dal produttore... a me mi inviò solo un pò di foto con il keramik con le coralline, ma quelle crescono anche sui pezzi di plastica |
a me non ha consigliato di usare solo quella
adesso se trovo l'email ve la scrivo io gli ho chiesto tutto e lui mi aveva scritto di usare delle rocce vive cmq vediamo io penso che se continuano a venderne tante non sono proprio dei cessi cmq vedremo se sara come dici tu saro' il primo a dire che avevi ragione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |