![]() |
Cerchiamo di dare una mano al ragazzo :-)) le discussioni sui led bisogna farle altrove ;-)
|
Quote:
Marco -e66 |
Quote:
Chiuso ot. ------------------------------------------------------------------------ Ultimo ot.. Abra la voglia di moderare non passa eh? ;-) |
ragazzi grazie a tutti per i consigli allora abandono il metodo a proliferazione batterica rimane berlinese o dsb la vasca non lo ancora fatta fare se decidessi di farla altezza 60cm avrei un litraggio maggiore la cosa che chiedevo illuminazione 6x39w e schiumatoio deltec mce 600 basteranno? con dsb quanti kg di rocce dovrei metterci? poi quanti pesci potrei metterci?grazie
|
Quote:
rocce? non saprei esattamente, non sono un esperto di DSB.. 15kg? 6x39w su una vasca profonda 40cm vanno benissimo. pesci dipende da tanti fattori.. la vasca e' cmq piccina.. puoi mettere 5-6 pesci taglia piccola. |
la vasca ce l'hai già? perchè come dimensioni sei un po' al limite per fare una rocciata decente.. la larghezza 40 è un po' poca...
il deltec lo reputano un buon schiumatoio, penso che possa andare bene, ma fai un berlinese con ottime rocce... sui 35 kg vai bene... hai la vasca troppo bassa per fare un dsb.. per l'illuminazione anche io ho una plafo a led autocostruita. io sono molto soddisfatto, poi vedi tu cosa t'ispira. secondo me una vale l'altra, a patto che ne rispetti la manutenzione... 6x39 va bene per una 50cm |
Quote:
la 8x39w è larga 42 - 44cm ed è perfetta per un 50cm di larghezza. |
Lierus non capisco perché dalla larghezza della Plafo cambi la altezza massima coperta?
Al di la' della Plafo che va bene..6x39 o led non sperare di rinunciare a molte rocce anche con dsb.. Io ho provato a tenere dsb con poche rocce tipo 1 kg di rocce ogni 10 litri circa.. Avevo alghe ovunque.. Aggiunte rocce fino a un rapporto almeno 1:7 (con dsb) sparite le alghe.. E il mio skimmer era un mostro.. Mi sono perso un pezzo.. Non fai la sump? Perché L'mce600 e non l'apf? |
Quote:
sorry se la devi progettare e far costruire non e' meglio almeno 50 di larghezza? non ti ci sta proprio? |
Non ci sta proprio il mobile e 40cm larga proverò a fare un berlinese classico con 35kg di rocce e vediamo cosa succede per lo schiumatoio ho gia il deltec MCE 600 e lo preso da poco e volevo sfruttarlo un Po poi magari deciderò di cambiarlo o sentito Parlare di rocce in ceramica che differenza ce il mio negoziante usa quelli pero non ho appurato come funzionano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50. |