![]() |
per il rivestimento ho speso relativamente poco, e' ancora in fase d'opera perche sto verniciando cmq ti allego un paio di foto mobile e rivestimento poggiato sopra...se snon ci fosse sto tempo potrei almeno verniciare tranquillo :-( sarebbe gia finito anche perche sabato prossimo arriva la vaschettina!!!!! nella foto manca la cornice che va montata attorno al mobile perche il falegname me la deve consegnare, in tutto ho speso 100 euro del legno che vedi e ne ho avanzato un 60cm x 280 mi ci faro' qualche mensola hehe 3 euro per il nastro di bordatura e 15 euro per il taglio (80 euro di cornice che non si vede) il tutto e' in legno listellare di abete rivestito tanganica
|
non male l'idea dello scomparto laterale per l'impianto elettrico e con la mensolina!!bellissimo lavoro e bel materiale!! - #36#
è da pigliare spunto!! #36# |
Anche io ho previsto di fare uno scomparto per il quadro elettrico... però lo faccio di lato... Cioè il mobile verrà lungo 165 mentre la vasca e la struttura in acciaio sono lunghi 130...
Mi ci ricavo anche qualche mesola per i prodotti visto che sotto la vasca mi faccio una sump lunga 125 cm... #36# Grazie per il contributo... davide... ;-) Ciao |
figurati ci manhcerebbe altro...tanto nemmeno oggi con sto tempo ho verniciato :-( in ogni caso se noti il mio acquario ha 2 quadri elettrici uno dentro ed uno sul mobile di fianco! il quadro sopra con tutti gli interruttori e' solo dell'acquario non di tutta la casa come molti credono hehheeheh. io la sump l'ho fatta grande come mezzo mobile in modo da poterla estrarre per la pulizia annuale che di solito faccio, il mobile di fianco mi serve per metterci 2 mensole per i prodotti ed il refrigeratore
anche la mia vasca sara' lunga come la tua 130 :-) x il resto 70x60 ciao davide |
Te per gli sportella davanti li metti apribili con cerniera ho li metti fissati ma removibili?
|
cerniere, foro i lati con l'apposita fresa a foro cieco e ci metto 2 belle cerniere :-), è uno dei motivi per cui ho preso un legno listellare! e' legno ed offre buona resistenza, al contrario del solito trucciolare. Prima con l'altra vasca era rivestito in trucciolare laminato e dopo qualche mese che aprivo mi sono trovato con la porta in mano....son passati 8 anni ed ho deciso di migliorare un po i materiali :-D :-D
|
un mio amico sulla struttura in etallo ha messo delle calamite da mobili e stessa cosa sui pannelli in legno è venuto un lavoro esteticamente stupendo e soprattutto funzionale... quando deve accedere alla sum stacca i pannelli e ha tutto lo spazio che vuole e da fare è molto piu semplice che montare delle cernire a volte antiestetiche e poco pratiche
|
si ci avevo pensato ma avendo un bambino di 6 anni che gira per casa non vorrei mai trovarlo sotto ad una porta!
:-)) :-)) :-)) :-)) |
ah se è cosi il discorso cambia i bambini si attaccano ovunque specialmente ai mobili!! :-))
|
specialmete alle cose pericolose.. :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |