![]() |
il collare è abbastanza doloroso per il cane, si funziona ma se tieni al tuo cane, è meglio che non lo usi, piuttosto è meglio che la legna la sposti fuori dal garage, che tanto quella non abbaia e lui di notte lo metti a nanna dentro. sei sicuro che in giardino dove c'è lui di notte non gira qualche gatto o animaletto (ricci) che lui sente ? se non è quello è solo per cercare l'attenzione e comunque cicala ha ragione, lo devi portare in giro, se è scomodo a piedi ti consiglio in bici, lui si stanca e di notte dorme come un ghiro. mi permetto, perchè io ho un doberman e devo farlo altrimenti si lamenta in continuazione. Coraggio su dai, non pensare solo ai pesci e alla gnocca :):-D
|
Quote:
http://www.derattizzazione-disinfest...ews/RATTO2.jpg avevo pensato a qualche animale, ma tutta la notte tutti i giorni? non credo... |
Quote:
è per questo che non puoi fare le cose in maniera approssimativa è come andare in un forum cinofilo e chiedere perchè gli SPS sbiancano.... bisognerebbe studiare la tua vasca, analizzare la situazione in maniera accurata, e lo deve fare chi ha le competenze, non chi ha un acquario dolce..... per questo ti dico così, magari vendi qualche cosa o compra qualche cosa in meno e investi questi soldi nell'educazione del tuo animale, non voglio farti i conti in tasca o fare il moralizzatore.... ti chiedo solo se faresti fare una diagnosi ad un problema dei tuoi 13 familiari.... per telefono a personche che si occupano di collezionismo di accendini.... |
Quote:
fallo stancare e vedrai come i problemi finiscono....;-) |
no, infatti non voglio riportarlo, ma ammetto che è passato tra i miei pensieri...
ma fino al prox anno non ho proprio possibilità finanziarie per fare nulla... neanche per la vasca s'intende... ormai mi arrangio con quello che ho... sono ancora in debito col picci... vediamo se mi banna! :-D |
Io ho 2 cani con il tuo stesso problema, o perlo meno 1 in particolare, che abbaia ogni
piccolo muovimento di qualsiasi cosa, e' uno stres. Di notte siamo stati obbligati a farli dormire all'interno. Per ora ti consiglio anch'io di liberare il garage dalla legna e spostarli dentro almeno di notte. Il vicinato ha molta meno pazienza di noi.... |
La mia vecchia baghetta si tranquillizzava solo quando dormiva ai piedi del mio letto..
|
Quote:
Scus ma e' stato piu' forte di me' -11 |
Quote:
|
di solito si usa il sistema della riconpensa,inizia col pasto,rempi la ciotola e lo tieni fermo x 10 secondi e gli dici fermo, poi lo lasci appena smette di tirare e intanto capisce chi comanda....
poi portalo a spasso col guinzaglio a strangolo se non vuole il collare,associera la passeggata al collare,il mio quasi gli infila la testa dentro da solo. poi magari se hai un passeggino portalo al guinzaglio col passeggino che si abitua ad andare al passo con te,poi magari passarai ad uscire in bici, nel frattempo bastone e carota e coerenza. forse si sente trascurato, poi il cane che abbaia non è così strano, pure il mio lo fa a gente che passa a 200 m è normale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |