AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   scelta modem/router (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325140)

hantol 03-10-2011 21:01

se ti serve un modem di quelli telecom (quello bianco con le antennine )
te lo regalo ne avro 5 o 6 per casa , non chiedermi perche ................

Poffo 03-10-2011 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061160857)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061160753)
si ma telo fano pagare per sempre in bolletta......conviene che lo compri....e quelli nuovi telecom....mah lasciamo stare...sono dei Pirelli...e non hai possibilità di fare molte cose....insomma hanno delle limitazioni....come segnale stanno nella media.... ;-)

poffo non sono d'accordo...parlo da ignorante ma anche da uno che l'ha provato sulla pelle...

l'unico che mi permette di "essere al top"a casa mia è proprio l'originale telecom(quello bianco con le 2 antenne)

girava voce che le linee fossero settate dal gestore,quindi che tutto andase veramente al max solo coi loro router...ho provato,non so se sia vero,ma il max lo raggiungo con quello telecom

ovvio Andrea e per giunta se viene da quei barattoli chiamati sitecom...brrrrrrrrr mi mettono i brividi circa 4 anni fa sono incappato in uno wireless...beh a 6 metri non c'era più segnale...nella stessa stanza poi!!
ragazzi fidatevi ma i pirelli telecom non sono granché....anzi....dovreste provarli in ambito anche casalingo ma più spinto....!!
con un normale test wpa ad esempio si può tranquillamente craccare la protezione ed ecco che il vostro vicino naviga con il vostro abbonamento....!!
io con un solo router ci faccio navigare:
mac book pro,iPad,iphone,pc portatile,pc desktop,PS3,Apple tv, 4 telecamere wifi + 3 esterne wifi......insomma appena appena 2 cosette.....e le telecamere sono belle distanti....se dovete fare degli applicativi diversi dal navigare in casa e magari volete portare il wifi in giardino quelli telecom non sono adatti.
vi faccio un esempio....
io navigo con un solo abbonamento internet a casa mia e a casa dei miei...che è situata a 4km....da me......facile con un access point da esterno....figata..... :-))

Mazzoli Andrea 03-10-2011 21:36

poffo adesso sono daccordo...:-))

io ho avuto una bruttisssima esperienza appunto con un sitecom e,siccome il buon superpozzy inizialmente lo aveva nominato e parlando anche di prezzi,mi sono sentito di consigliare quello telecom...ma sicuramente quello che hai tu,soprattutto considerando quello che ci comandi,è un oggetto da 10 a 0 agli altri!

ma,curiosità,le webcam vanno collegate in wireless al router?questa non la sapevo...quindi se ne metto una in cortile senza tirare fili la collego al router?

superpozzy 03-10-2011 21:44

poffo, qual'è il tuo router? :-))

Poffo 03-10-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1061161106)
poffo adesso sono daccordo...:-))

io ho avuto una bruttisssima esperienza appunto con un sitecom e,siccome il buon superpozzy inizialmente lo aveva nominato e parlando anche di prezzi,mi sono sentito di consigliare quello telecom...ma sicuramente quello che hai tu,soprattutto considerando quello che ci comandi,è un oggetto da 10 a 0 agli altri!

ma,curiosità,le webcam vanno collegate in wireless al router?questa non la sapevo...quindi se ne metto una in cortile senza tirare fili la collego al router?

si certo....ci sono delle piccole web cam anche dome(quindi motorizzate) che basta che le attacchi ad una presa di corrente poi si collegano in wifi senza tirare fili....ovvio basta che il campo del wifi sia abbastanza buono se le vuoi mettere lontano!!
e le puoi controllare anche da telefonino se non sei in casa....con iphone ecc ;-)

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061161135)

a casa ho un semplice netgear DGND3300 che per quello che facciamo è ottimo..

superpozzy 03-10-2011 23:30

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061161284)
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061161135)

a casa ho un semplice netgear DGND3300 che per quello che facciamo è ottimo..

ma è quello che ti fa tutte quelle super-cose anche distanti anni luce?

Poffo 03-10-2011 23:33

e quali sono le cose distanti anni luce????spè fame capi :-))

superpozzy 03-10-2011 23:56

questi! :-))
Quote:

mac book pro,iPad,iphone,pc portatile,pc desktop,PS3,Apple tv, 4 telecamere wifi + 3 esterne wifi......insomma appena appena 2 cosette.....e le telecamere sono belle distanti....

Poffo 03-10-2011 23:58

si certo...quelli si...

superpozzy 04-10-2011 00:00

uauuuu... -34

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.