![]() |
secondo me invece, ci sono diverse prove che si devono fare e quella che hanno fatto loro è decisamente interessante e vedendo il risultato dopo 1 ora.....non ci sono dubbi sul risultato.
adesso si dovrebbe fare la prova sull lungo periodo ....ma penso che non ci saranno differenze rispetto a questa prova fatta.;-) |
Eccomi quà il diretto interessato!....
Cosa certa è che a questo punto devo togliere la NJ..... La pompa dell'ATI mi ha impressionato molto, lo skimmer in un paio di ore ha lavorato egregiamente e per la prima volta ho potuto tenere lo scarico completamente aperto anzichè chiuso per buoni 3/4!...La regolazione della potenza della pompa mi piace molto..... Certo , con il DSB ,una pompa del genere penso alla fine mi schiumi anche i pesci !..:-D:-D:-D Ora quello che vi domando è...cosa mi consigliereste? Spendere i soldi per una ASKOLL oppure per la ATI?... Io , sinceramente penderei per la ASKOLL visto che teoricamente è una pompa dimensionata per questo Skimmer, bisogna vedere il costo! L'ATI , visto che è regolabile alla fine potrebbe andare anche bene, l'unica cosa è che devo alzare lo skimmer visto che l'attacco è + alto e quindi la pompa lavora di traverso.... Il fatto dell'interdizione della schiumazione è vera....metto le mani in vasca e si inibisce per un paio di Ore, non vi dico con un goccio di milliput che succede , al giorno dopo ancora non sale e mi tocca pulire il bicchiere ed aspettare sempre un paio di ore che riprende.... cmq oggi contatto Cristiano e vediamo cosa mi dice! Cià Cià.... P.S.: AGLI AMICI DI ROMA.....le prossime volte le prove le famo a casa VOSTRA!!!!!ahuahuahuhauhauhauahuhauahuahauhauh |
ma scusa....ma alzare un pochino il livello in sump??
|
Quote:
Scusa MATTEO ma tu a che livello lo fai lavorare! |
no Matteo...credo che Giovanni volesse dire che la pompa lavora storta,perchè l'attacco dell'ATB è più basso dell'attacco della pompa Ati.......allora abbiamo fatto una modifica..
abbiamo messo il tubo in silicone dell'atb dentro a quello dell'ati(che è piu grande) e poi essendo piu alta di 5 cm lavora stortignaccola...:-D:-D come il padrone alla fine...... e ps.....a me fare le prove a casa tua me piacciono perchè se "magna" bene....:-)) pps....la prova a lungo termine la faremo appena ci arriva l'altra pompa....questa serve a Fred.....;-) |
I monopompa farli lavorare con lo scafrico tutto apero o semi chiuso tratta sempre la stessa quantità d'acqua perlomeno varia pochissimo se si alza il livello in sump lo schimmer tratta piu acqua e meno aria, quindi la differenza di prestazioni tra la NJ e ATI e solo la pompa che spinge di più.
|
Quote:
Sul fatto del mangiare....bho...NUN MANGIATE!!! ER TONNO alla griglia se non c'era VALERIO che se lo spazzolava rimaneva tutto sul tavolo!!!!:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D Quote:
|
Quote:
|
Quote:
skimmer ATB con scarico tutto aperto: -con pompa NJ l'acqua non riesce ad arrivare a 3/4 del corpo dello skimmer...in pratica rimane bassa - con pompa Ati ll'acqua esce da sopra il corpo e ne esce a quantità industriali. ora....questo mi fa pensare che la pompa ati mandi il doppio dell'acqua e dell'aria all'interno del corpo del cilindro.....perchè esce da sopra.... invece con la NJ ne riempe poco piu della metà..... ecco questo non riesco a capire......#24 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |