AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Alimentazione e verdure (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32490)

Hope81 17-02-2006 17:38

Quote:

Originariamente inviata da flavia puy
Comunque tieni conto che anche loro hanno i loro gusti, qualcosa piace altro meno, prova anche a cambiare verdura.
Ma se togli la buccia della zucchina, stando nell'acqua non ti si disfa tutta?

I miei comunque mangiano a tutte le ore del giorno.

No la zucchina rimane integra in acqua (ricorda che io non le ho bollite ma messa in acqua fresche e non galleggiavano)... -05
Ieri sera una volta spente le luci ho inserito un'altra fettina di zucchina e alla mattina non c'era nemmeno l'ombra, cory e ancy hanno fatto lo spuntino di mezzanotte :-D ...

Come altre verdure ho sentito che vanno bene: cetrioli e carote che essendo verdure consistenti non si dovrebbero "smaciullare" in acqua. Ci sono altre verdure di cui ancy e cory vanno ghiotti che non inquinino eccessivamente l'acqua? #21

roby&francy 01-03-2006 00:41

Ho cominciato a dare da poche settimane zucchini e piselli ai miei pesciotti, ma i 2 pesci rossi si avventano sulla verdura e non credo ne lascino all'unico ancy (credo femmina). Tra il resto ho smesso di dare anche le pastiglie da fondo poichè i carassius si avventavano su di esse.
Che devo fare? Non mi sembra che l'ancy patisca la fame e soprattutto di notte lo vedo attivo. Dite che riesce comunque ad alimentarsi anche con quelle 2 bestie fameliche???
:-( :-( :-( :-(

Pleco4ever 02-03-2006 20:20

Novità...
Provare a dare il surimi ai loricaridi e vedete cosa succede #18 #18
anche i corydoras lo azzannano!costa poco e dura tanto!-ROTFL-

andre79 06-03-2006 21:54

non ho mai provato con le verdure....nei prossimi giorni il 1° tentativo!

alexxxx 14-03-2006 14:39

il mio pleco ha mangiato sempre e solo pastiglie #12 ... da quando frequento il forum ho provato con le verdure: carote, spinaci, lattuga, radicchio, broccoli, cavolo...non ne vuole proprio sapere!! come faccio a fargliele piacere? provo con una frittatina #19 ?

14-03-2006 15:52

hai provato a sbollentarli?

alexxxx 14-03-2006 18:25

si, ho provato, ma niente da fare #07

andre79 14-03-2006 21:46

la zucchina la sbranano tutti,la carota è un po meno gradita invece.

Fracasty 27-03-2006 11:13

Ho sperimentato da un paio di giorni l'alimentazione a zucchina...pare che sia i corydoras che l'ancistrus gradiscano parecchio, anche se ci mettono all'incirca dodici ore per consumare quasi del tutto una rondella di circa 0.5-1 cm di spessore...e lasciano i semini interni...
Qualche esperto potrebbe consigliarmi come dosare questo tipo di alimentazione? Cioè: una rondella di zucchina al giorno e una pastiglia da fondo? Oppure sono mutualmente esclusive? I cory sono 4 e l'ancistrus uno...

andre79 27-03-2006 11:15

io di solito do o la< verdura o la pastiglia....pero'non sono propio il piu esperto qui!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.