AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   perché le piante mi marciscono?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324861)

oliver63 03-10-2011 09:15

mmm... 12watt lineare mai sentito... o hai letto male o non so quale altra spiegazione dare...
comunque devi aumentare l'illuminazione, con 0,2 w/l non otterrai nulla
se metti una foto ti si potrà aiutare....

Giudima 03-10-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviata da MissLili (Messaggio 1061159067)
Dunque, il lavoro è stato fatto su un Askoll da 60 litri, un modello molto vecchio. Sul neon originale c'era scritto 12 Watt. L'ho sostituito con un Sylvania 18 Watt, semplicemente facendo uscire il primo neon dalle guaine di plastica e rimettendo il secondo, nelle stesse guaine. L'attacco dentro le protezioni di plastica era evidentemente lo stesso poichè il nuovo neon funziona. Non avrei avuto le nozioni di base per fare qualcosa di più complicato! :-)
Magari gli impianti non sono tutti uguali e se provassi a farlo con l'altro acquario, che ha un impianto luci diverso, non potrei cambiare neon senza dover cambiare anche gli attacchi. :-) Può darsi che il neon che ho sostituito sia stato vecchio di anni e fosse un modello più grosso rispetto ai 12 watt di oggi, non so proprio che dirti. Ho solo riportato una mia esperienza! :-)

-----mai saputo di 12 watt T8.....................

.....era un 18 cancellato #24 #24 ;-)

*Kassandra* 03-10-2011 21:46

non so come mettere la foto a discussione già iniziata... comunque c'è la prima parte che è quella dove si apre il coperchio poi subito dopo c'è la lampada poi c'è un grosso rettangolo che copre tutto il lato lungo(credo che dentro ci sia qualcosa a che fare con la lampada... poi rimane un piccolo spazio ma talmente piccolo che anche se ci riuscissi a infilare una lampada la luce arriverebbe da solo un lato...e mi sembra uno spreco...
so di non essermi spiegata benissimo quindi se dalla mia spiegazione non capite cercherò di mettere una foto in qualche modo....

ip_ton 04-10-2011 08:17

Se usi il tasto rispondi in basso a DX nella nuova pagina che ti si aprirà hai il tasto Inserisci Immagine...

*Kassandra* 07-10-2011 10:26

ho cambiato coperchio, un mio amico mi ha regalato il suo del suo vecchio acquario askoll advance, anche se era un pò più profondo ci sta lo stesso, ha 2 t8 da 20w, vanno bene?
uno di questi era una lampada che risalta i colori...ma non mi piace perché fa sembrare la mia sabbia rossa , quindi questa l'ho sostituita con il 20w del mio coperchio,
le wenditii si stanno riprendendo ma le anubia no ! ormai sono rimaste solo 2 foglie ancora verdi, come posso fare?? da negoziante stavano così bene, eppure non mi sembrava che avessero poca luce, forse dipende dai valori?

ho messo anche un impianto di co2 gel... però il ph sta ancora a 7 mentre il gh e kh stanno a 3....con la co2 il ph dovrebbe scendere no?
------------------------------------------------------------------------
nelle schede le anubias hanno bisogno di gh minimo a 6 :/ ...forse è per questo... ok oggi cambio un pò d'acqua e ci metto quella che esce direttamente da rubinetto, poi troverò un modo di abbassare il ph :-%

*Kassandra* 09-10-2011 11:03

ho fatto un cambio dell'acqua tagliandola con quella di rubinetto adesso il ph sta ancora a 7 ma il gh e il kh stanno a 5 , dovrebbe andar bene per le piante no?

una cosa strana...dopo 2 settimana dall'avvio dell'acquario i nitriti sono a...0
ho usato attivatori batterici ma...di una marca sconosciuta e ne ho usati pochi :/
è possibile o il test non va bene??? (a reagente della askoll)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39.