![]() |
Quindi i test sono tutti sballati......#07#07#07
Li rifaccio.....#23#23#23 |
rifatti:
temperatura 28.2 salinità 33% #27#27 (aggiunto sale) ph 8.1 kh 8 no2 zero no3 10 po4 0,25 ca 400 -20 mg 1125 -20 sr sotto alla minima quasi niente Devo usare gli integratori SHG ... qualche formuletta? Ciao |
lo stronzio sarai l'unico o quasi che lo misura. :-D
tieni bilanciata la TRIADE ( ca / kh / mg ) tramite l'apposita tabella. ( se non l'hai dimmelo ) |
il motivo che sulle istruzioni ti riporta di leggere una volta la parte inferiore e una volta la parte superiore è una cosa normale.
Se prima per aspirare devi per forza tenere la siringa con l'ago verso il basso e poi al punto 6 ti fa leggere con l'ago rivolto verso l'alto e chiaro che prima il liquido lo avevi sotto lo stantuffo (parte nera) e poi il liquido lo tieni nella parte alta dello stantuffo (parte nera) Se ti diceva di leggere la siringa in orizzontale con l'ago rivolto a destra ti avrebbe scritto anche che bisognave leggere il valore che stava a destra dello stantuffo. Se invece lo leggevi con l'ago rivolto a sinistra (per par condicio) ti avrebbe detto di leggere il valore che stava a sinistra dello stantuffo. In pratica devi leggere sempre il valore tenendo sempre lo stesso riferimento la righina di stacco tra il cilindro dove sta il liquido e lo stantuffo PS. Le istruzioni in italiano a volte non sono molto complete, io per sicurezza leggo anche quelle in inglese e confronto con le tedesche almeno le parti più essenziali. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Credevo che la cosa fosse troppo banale per esserla veramente ... invece era giusto come dici tu. #12#12
Va bene...... l'importante è aver capito.#25 La tabellina io non ce l'ho.#26 Se me la mandate....#27 Per quanto riguarda lo stronzio..... quando uno è stronzio...... se lo merita.#12#12 :-D:-D Tra l'altro come dicevo a Matteo, sono il felice proprietario di un bel 250 ml di integratore di stronzio..........SHG.... come di 400 gr di integratore SHG si CA e MG.... Vorrei sapere, dopo aver "scoperto" la regoletta che ogni punto di salinità indica un grammo di sale a litro d'acqua.... e quindi per aumentare di un punto la salinità su 100 litri d'acqua bisogna mettere 100 grammi di sale...... (giusto... stavolta ho capito bene????)... come devo comportarmi e dosare CA, MG e .........SR. Se qualcuno ha delle regolette????? Ciauz-28-28-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22. |