![]() |
il problema è che non ho spazio per un acquario + grande.. i valori sono buoni ph a 8 dopo ke ho spento l'areatore perchè quando era acceso arrivava anche a 9.5 no2 0 a volte 0.1.. oggi ho notato una cosa strana che l'aqua sembra un po caldina ma non ho il termometro per verificare.. che atteggiamento hanno quando hanno fame? e quale se il problema non è la fame?
|
Il filtro com'è? ammesso che tu ce l'abbia il filtro...spiega un po' questa vasca per favore altrimenti continuiamo a rimbalzarci la palla e basta :-))
|
si scusami allora sul fondo c'è della brecciolina azzurra dove ci vanno sempre a scavare.. ho 3 piante finte ed un relitto.. e ho 2 filtri entrambi con spugne e carboni attivi.. purtroppo posto x canolicchi non ce a meno che non li metta al posto dei caboni attivi.. xò cmq da quanto ho letto i batteri si insediano cmq anke nei semplici filtri meccanici.. forse gli do poco mangiare non so non riesco a capire..
|
Purtroppo il filtraggio che hai è meccanico, qualche giorno e l'acqua è quasi tutta da cambiare.
Togli le piante finte e metto un piccolo tronco con legata un'anubias, non ha bisogno di molta luce e da un effetto più naturale al tutto. Costano pochi euro. Il fondo di quel colore non mi convince, non vorrei fosse tossico. Eliminalo e mettine uno naturale non colorato, cominciamo da questo, ciao |
oggi ho notato che ogni tanto so grattano le branchie o fanno qualche pinnata su un lato.. è normale?
|
No, non è normale.
Però da qualche parte bisogna iniziare... Quando fai i cambi l'acqua è alla stessa temperatura? Non me lo ricordo, abbi pietà, ma hai il riscaldatore? |
si l'acqua è a temperatura ambiente.. cmq no xk appunto mi hanno detto che i pesci rossi stanno benissimo a temperatura ambiente.. può essere che gli piace il getto del filtro e rimangono sempre su a giocare? xk anche quando non boccheggiano rimangono sempre ad un livello alto dell'acquario..
|
I Ryukin sono ornamentali e la temperatura adatta a loro va dai 21 ai 23° Un riscaldatore lo metterei, per cui quando cambi acqua devi portarla alla stessa temperatura di quella in vasca.
Cambia quel fondo e metti un aeratore. non è normale che stiano sempre in alto. L'acqua che usi è di rubinetto? Qual'è il pH all'origine? |
ma il fondo è quello apposito per pesci rossi.. ^^ cmq si uso quella di rubinetto decandata un giorno.. il ph è sul 7 e mezzo 8 uguale all'acquario.. l'areatore l'ho spento xk il ph era arrivato a superare l'ultimo colore dela striscetta.. e da quando l'ho spento si è abbassato sul 8 giu di li.. cmq ho ho notto una cosa.. torno a casa e guardo l'acquario spento.. i pesci nuotavano giu senza mai salire.. accendo il neon e ogni tanto salgono.. cosa sarà?
|
Il fondo apposito per i carassi è quello naturale, dei colori non mi fido tanto. Per tanto che lo paghi non puoi sapere se è veramente atossico.
L'aeratore mettilo al minimo (esistono delle valvoline da pochi cents che si inseriscono nel tubicino) e per i valori usa i test a reagente, quelli a striscette non sono affidabili, solo indicativi. Caso mai fattelo fare dal negoziante, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |